Non vorrei sbagliare..........mi sembra di aver letto in un'altro messaggio che bisogna usare due colori insieme. Aspettiamo qualche crocettina più informata che confermi o smentisca ciò che ho detto.
aiuto amiche crocettine, la mia ignoranza si ripresenta.vorri iniziare un ricamo Vervaco ma non capisco cosa significhino 2 numeri vicino al colore.Mi aiutate per favore? Grazie!
Ultima modifica di vale 22; 12-12-2010 alle 15:43 Motivo: Allegati vietati
Salve, non so se è giusto, ma io avevo pensato che i numeri erano quelli che corrispondono al filo che si trova nel kit, messo sulla guida con i buchi numerata, forse bisogna prendere un filo da un numero della guida e un altro dall'altro, non so se mi sono spiegata.Cmq a volte quando non capisco i colori negli schemi faccio il confronto tra foto e lista colori dmc per vedere che numero ci vuole.
scusate se mi intrometto ma solitamente io lavoro con due fili per cui anche nei ricami dimension ci sono accostamenti di due colori che magari sembrano uguali ma che usati insieme danno una sfumatura diversa per cui devi fare le crocette con quel simbolo usando i due colori insieme spero di essermi spiegata bene ciao cinzia
Segnalibri