Io farei una prova per vedere se viene meglio con uno o due fili.
unto croce:
Ho praticamente finito questo ricamo. Devo solo fare quei pochi punti di punto scritto ma non capisco con quanti fili devo farlo!!! Qualcuna di voi riesce ad aiutarmi? Dal mio tedesco elementare ho capito con due fili,ma ho paura che venga grossolano. Ho provato ad usare il traduttore ma capivo meglio il cinese.... Grazie a chi mi farà completare il mio lavoro:-) :-) :-)
Ultima modifica di sharon; 08-09-2014 alle 08:19 Motivo: Inserito link
G I O R G I A
[SIGPIC][/SIGPIC]
L ho ricamato sul lino e sinceramente ho provato a fare il punto scritto con due fili, ma come ci scrivevo, mi sembra un po grossolano. Rispetto a tutti gli altri lavori che ho fatto, intendo. Quello che è indicato da usare con un solo filo, è un filato che non con osco e secondo me è un po più grosso del DMC che sto usando. Speravo proprio che qualcuna di voi si fosse già imbattuta in questo ricamo e mi desse la soluzione corretta da utilizzare. Io ODIO disfare!!!! E disfare il punto scritto ancor di più perché rischio di rovinare anche le crocette. Mi metterò con pazienza a vedere il risultato. Grazie a tutte come sempre
G I O R G I A
[SIGPIC][/SIGPIC]
Il filato è questo ed è appunto un filato più grosso del mouliné, e viene usato ad un solo filo anche per il punto croce. Che lino hai usato?
11 fili. vabbè faccio il punto scritto ad un filo come piace a me. sharon la tua scritta è perfetta! non vedo l ora di mandarti la foto del lavoro finito.anche se purtroppo mi son dovuta fermare x l inizio degli asili...dai spero x fine settimana di riuscire a terminare il lavoro. grazie!
G I O R G I A
[SIGPIC][/SIGPIC]
Segnalibri