io faccio andata e ritorno, poi se devo andare in diagonale invece faccio le x....
Anch'io faccio andata e ritorno. Ma per il punto scritto ho un dubbio, io seguo comunque i quadretti cioè faccio una mezza X o un _ voi li seguite la trama della tela oppure il punto scritto può essere fatto in qualsiasi punto del tessuto. Non sò se mi sono spiegata bene
http://chiacchiereecrocette.blogspot.com
devi seguire la trama o almeno io facico così
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Ok grazie. come faccio anch'io quindi. Il dubbio mi è venuto perchè stò realizzando un quadro per la cameretta di CRis con Winnie the Poo, un disegno che avete postato voi, e sul disegno il punto scritto non rispetta proprio bene la trama. Siccome era tanto che non ricamavo mi sono "incartata".
http://chiacchiereecrocette.blogspot.com
ci sono alcuni schemi che vanno ricamati non seguendo la trama dipende dallo schema
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
Come l'acqua c'è per dissetare
come il fuoco è fatto per bruciare
tu sei fatto per amare
Se le nostre anime fossero stelle
noi dovremmo fare una costellazione
Ciao a tutte, inanzittutto,
la tecnica che noi tutte usiamo (andata e ritorno con il rovescio perfetto a linee verticali) è quella giusta!!!!
Ma in alcuni casi (dove il ricamo si vede anche da dietro,per es.: tende, tovaglioli, fazzoletti, ecc...) si deve usare "la doppia croce" (non so come definirla), cioè la croce compare anche sul di dietro!
Ve lo dico perchè la mia mamma quando era giovane, e usava fare il corredo, la usava! ... ed era molto brava, ve lo assicuro !!
Però il sistema è molto diverso dalla signora che la crea subito, perchè anche lì c'è un'andata e un ritorno!
UN SALUTO A TUTTE!!!!
album le-creazioni-di-laura
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho partecipato a:
sal-impariamo-fare-il-portaaghi sal-biscornu-con-le-perline sal-impariamo-fare-la-vide-poche-svuotatasche sal-tralala sal-stellina sal-halloween-con-fizzy-moon- sal-addobbi-natalizi sal-impariamo-fare-le-palle-di-natale-2 sal-compiti-delle-vacanze-pensando-al-natale
venite a trovarmi :facebook Le-creazioni-di-Laura
Segnalibri