si hai ragione,anch'io ho avuto le stesse sensazioni....ricorda molto GB
curiosando in giro sul net, mi sono imbattuta in questo autore che ha pubblicato per la casa francese LTA ... sinceramente sono rimasta stupita... hanno copiato, nel genere e nello stile, la grande Gerda Bengtsson... anche l'impaginazione dei libri è la stessa, ed in alcuni casi, persino il titolo...
forse non si può parlare di plagio perchè gli schemi ovviamente sono diversi, tuttavia è incredibile come il mood sia ... identico!!!
Fra l'altro gli schemi di Gerda vanno ricamati con i filati danesi, appositamente creati, filati che sono opachi ed hanno delle particolari sfumature di colore, per cui non so quale risultato può dare l'uso del moulinè dmc ...
annalisa
Ciao Annalisa, ho guardato ora uno dei libri firmati Zarza e sono rimasta perplessa...le somiglianze con i lavori di Gerda Bengtsson sono veramente al limite del plagio...lo stile è veramente molto molto simile.
Quello che non capisco è la scelta di impaginare il volume alla stessa maniera di quelli di Gerda, se vogliamo uno stile anche fin troppo semplice e non troppo accattivante...almeno avrebbe potuto modificare l'impacchettamento del prodotto...
Un saluto.
Anch'io sono rimasta molto perplessa quando ho visto queste pubblicazioni!! Sono davvero quasi uguali, ma come è possibile una cosa del genere?
Amo molto gli schemi di Gerda che nella loro semplicità hanno un certo fascino e ne ho ricamati anche un bel po'. La conversione con i DMC non è semplice farla, ma con un po' di pazienza ci si riesce, anche perchè i filati Fremme non sono poi così tanti come tonalità di colore.
Segnalibri