Elyariete (10-09-2017)
Che bei lavori! Me li stavo perdendo!!! Complimenti per le casette sono proprio belle!!!
Elyariete (10-09-2017)
Mi scuso per il ritardo nel rispondere a chi chiedeva di chi sono gli schemi (settimana un po' incasinata), fortunatamente Mari e Sharon hanno provveduto ad indicare una rivista che uso anche io.
Per completezza indico il sito dell'autrice Meg Evershed (che collabora appunto anche con varie riviste) dove potete rifarvi gli occhi con le sue creazioni, in vendita in kit. Io ho alcuni schemi delle Gingerbread Houses (The Christmas collection), ma mi sono innamorata dei Fridge Magnet.
https://www.3dcrossstitch.co.uk/index.cfm
Si ricamano su tela, poi nei kit vengno fornite delle basi di plastica da ricoprire con la tela ricamata e unire con dei punti nascosti.
Io che non compro i kit faccio la stessa cosa con del cartoncino, più o meno rigido, a seconda di cosa ho a portata di mano.....generalmente può essere sufficiente il cartone dei cereali, sul quale incollo la tela ricamata, piegando dietro i margini e poi unisco con il filo del colore della stoffa. Non so se la spiegazione è chiara, se vuoi chiarimenti fammi sapere.
Ho inserito qui lo schema di una casetta e le relative spiegazioni (in inglese): si vede la plastica che viene utilizzata e il metodo di assemblaggio, spero sia utile.
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Molto carini! Brava!
Inviato da Tapatalk
Sto partecipando a: SAL piantina a uncinetto
Ho partecipato a: Sal amigurumi "Ti abbiglio il coniglio" - Sal uncinetto "Frutta in cucina per mamma" - Sal "L'amigurumi che piace a me" - Sal amigurumi "Babbo nel camino"- Sal amigurumi "A carnevale ogni pagliaccio vale" - Sal "Aspettando il Natale-prima parte- uncinetto e amigurumi" - SAL elefantino da circo amigurumi - Sal dei filini spazzatura 2018 - Sal Natale in tutte le salse - Sal "Amigurumi doll" - Sal "Coniglio in tutte le salse"
I miei lavori a punto croce sono qui
I miei lavori all'uncinetto sono qui
I miei amigurumi sono qui
"Sorridi anche se il tuo sorriso é triste, perché più triste di un sorriso triste, c'é la tristezza di non saper sorridere."
(Jim Morrison)
Elyariete (08-01-2020)
Segnalibri