Incantevole! Bravissima, Fiore.
Ecco il centrino "sperimentale" con dei punti per me difficilissimi
Si tratta dei "retini di fondo",ossia dei punti,sempre a fili contati,che vanno a formare quella specie di reticolato,all'interno delle foglie.
Sono andata dalla mia amica a "riprenderlo",giusto per mostrare ad Ela,il bianco su bianco ricamato con la seta pura.
L'esperimento...non è tra i migliori,ma l'effetto complessivo non è male e la mia amica ne è stata felicissima....meno male
Ve lo mostro.A presto,Fiore.
Bello fiore,molto delicato..... ma chi è caace a fare un cosa del genere? io no cn il punto corce viene bene lo stesso?
komplimenti è molto bello questo lavoro...mi piace
Grazie,ragazze
Sinceramente...è stato il primo e unico esperimento Non vi nascondo che l'ho trovato difficilissimo,tant'è che i due piccoli per i comodini(è un tris per camera da letto)li ho fatti solo con il punto "gigliuccio" intorno,rifiutandomi categoricamente di ricamare anche una sola fogliolina.
Ho appreso la tecnica da varie riviste e da scuole su internet.E' di bell'effetto ma...non credo che ripeterò l'esperimento
Grazie ancora,Fiore.
Ps:Ela,era per farti vedere che non è male l'effetto del bianco su bianco con un filo"speciale".Penso verrebbe benissimo anche il punto croce.
Segnalibri