Bello questo ricamo!!
carinissimi anche gli ultimi lavori natalizi!
Bravissima daniela!
ciao, Paola
Visualizzazione Stampabile
Bello questo ricamo!!
carinissimi anche gli ultimi lavori natalizi!
Bravissima daniela!
ciao, Paola
Io volevo metterlo per l'appunto nella lavanderia.
Alfonso dice che gli piace di più lì, sulla porta d'ingresso al vano "lavanderia".
Per adesso lo lascio lì, poi penso che gli cambierò ubicazione.
Il fatto è che il foglio di plastica che lo dovrebbe sostenere è troppo morbido e quindi non il ricamo non rimane rigido come mi aspettavo.
Mi sa che lo faccio scucire e riempire con un cartoncino bello grosso.
Sono apprezzate idee...............
Ciao
cocordo con alfonso,mipiace di piu' sulla porta.
mettere dietro un tessuto trapuntato rivoltarlo ed appenderlo?
ciao,fiorella
carinissimo dany e alfy ha l'occhio lungo ;)
baciuz ila
Devo studiare un sistema che mi renda facile toglierlo e lavarlo.............
Aspetto che mamma venga a casa, così studiamo insieme.
Grazie per gli apprezzamenti.
Ilaria, non dire così, altrimenti si monta la testa!
Baci
é molto carino Daniela! e anche l'idea di metterlo sulla porta della lavanderia (..Ecco adesso mi hai fatto venir voglia di farne uno anche io!..) mi piace molto.
Potresti fare un piccolo "cuscinetto" da appendere sulla porta, lo puoi imbottire leggermente, e lavare quando vuoi!
Il cartoncino non mi piace come idea almeno che... puoi cucire una specie di Fodera con il tessuto e lasciare una fessura dove inserire il cartoncino rigido (o un foglio un pò spesso di plasica rigida..) così all'occorrenza sfili e lavi.
brava valentina
,potresti usare la stessa tecnica che ha usato anche francesca per il fiocco nascita,oppure come si fanno i sacchetti profumabiancheria,
cuci tre lati,fissi ed uno provvisorio sempre pronto per inserire il cartoncino una volta lavato,
comunque se sul lato ricamo,sotto ci applichi la fiselina,e sull'altro metti un tessuto trapuntato,anche bianco,come ho fatto io per il banner hardanger pecore,rimane abbastanza rigido e puoi lavare tranquillamente senza smontare ogni volta.
ciao,fiorella
Ciao Daniela complimenti è bellissimo!!!
Mi ero persa quasi un anno di lavori carinissimi. Brava.
Ciao Claudia
Grazie Vale,
mi hai dato un'idea per utilizzare i fili-spazzatura!
Però devo farlo scucire e ricucire di nuovo e non so quanto mia madre sia contenta............
Fiorella, non ho capito esattamente la procedura, magari me la spiegherai con calma ricordandoti che hai di fronte un'ignorante in materia!
Comunque grazie dei suggerimenti.
Per ora il dietro è semplicemente "occultato" da una stoffa blu (che poi è quella che sembra una cornicetta) perchè in origine doveva andare in una stanzetta con le pareti celesti!