nonnamiry (18-08-2014)
nonnamiry (18-08-2014)
nonnamiry (18-08-2014)
nonnamiry (18-08-2014)
nonnamiry (18-08-2014)
nonnamiry (18-08-2014)
Bellissimo!!!
Complimentissimi davvero
idea splendida e poi l'hai realizzata in così poco tempo...
Carina anche x casa mia quest'idea ma...
... come farla???
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
nonnamiry (18-08-2014)
Grazie a tutte e ad ognuna di voi per il vostro apprezzamento, anche per un piccolo lavoro...
Mi impegno a terminarne uno presto, un po' più complicato...
@ Paola (MazingaZ): Copia senza problemi!
@Paola (Natalizia): Ti auguro di rubare l'idea presto... essere nonni è bellissimo, diventi genitore due volte...
@ Clio: Non è complicato, davvero! Avevo acquistato la coroncina sottocosto alla fine delle festività (quando vedo qualche oggetto/passamaneria/nastro/stoffa che mi colpisce, lo faccio sempre per tre motivi: primo, sicuramente spendo meno - secondo, siccome comincio a marzo/aprile a preparare i regali per Natale, ho i materiali a disposizione – terzo, vale la mia teoria: non mi serve ora, ma prima o poi mi servirà). Ho ritagliato due cuori sul cartone e li ho incollati insieme per dare robustezza, ho ricamato la scritta, ho incollato la stoffa sul cartone, l’ho ritagliata nella forma del cuore, ho incollato la passamaneria intorno in modo che coprisse bene anche il bordo, ho infilato nel cuore un cordoncino bianco, l’ho fissato sulla coroncina e creato un’asolina per appenderla… e il gioco è fatto! Non so se ho potuto esserti utile, ma sono a tua disposizione per ulteriori necessità o per lo schema dell’alfabeto che ho usato.
Grazie ancora a tutte!
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" - Charlie Chaplin
Un'amica non è mai così lontana da non poter essere raggiunta.
Le "megghyne" sono come il reggiseno: vicine al cuore e sempre pronte a sostenerti!
Meglio vivere d'istinti e d'istanti, che distinti e distanti...
I miei album:
http://www.megghy.com/forum/members/...tti-portafedi/
http://www.megghy.com/forum/members/...natale-e-vari/
http://www.megghy.com/forum/members/...occhi-nascita/
nonnamiry (19-08-2014)
Grazie mille per la spiegazione sei stata chiarissima!!!
Ti ringrazio in anticipo anche x lo schema dell'alfabeto che hai usato, mi sarebbe utilissimo!!!
Solo una cosa mi devi un pò dire, come hai incollato la passamaneria?
colla a caldo....
e come hai fatto ad essere così precisa????
Hai ragione quando dici che essere nonni è essere genitori 2 volte...
... leggo le tue parole e vedo i miei che impazziscono x la cucciola,
ma non tutti i nonni sono così
purtroppo
i miei suoceri si limitano a fare il controllo del peso e della lunghezza,
a guardare come la vesto ecc.
o forse sbaglio io e loro i figli li hanno cresciuti così!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Grazie ancora a tutte. Chiedo scusa se rispondo solo oggi, ma ho avuto qualche problema a collegarmi col forum.
Allego volentieri l'alfabeto usato per il fuoriporta:
@Clio: Uso per tutti i miei lavori una colla liquida eccezzionale "BLOK-adesivo acetovinilico" (la trovi dai tappezzieri o su internet). Come attaccare la passamaneria in maniera precisa? In questo caso ne ho usato una un po' più larga del cuoricino. Ho steso la colla sullo spessore dei cartoncini e ho attaccato la passamaneria proprio sullo spessore, poi ho fatto aderire bene la parte eccedente sul davanti e sul retro del cuoricino (nel punto di unione ho attaccato il fiorellino per mascherarlo).
Spero di esserti stata utile.
Un abbraccio a tutte.
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" - Charlie Chaplin
Un'amica non è mai così lontana da non poter essere raggiunta.
Le "megghyne" sono come il reggiseno: vicine al cuore e sempre pronte a sostenerti!
Meglio vivere d'istinti e d'istanti, che distinti e distanti...
I miei album:
http://www.megghy.com/forum/members/...tti-portafedi/
http://www.megghy.com/forum/members/...natale-e-vari/
http://www.megghy.com/forum/members/...occhi-nascita/
Segnalibri