vi piace il mio lavoretto???è la prima volto ke lavoro su una camicia col cencio della nonna...cosa ve ne pare??
Visualizzazione Stampabile
vi piace il mio lavoretto???è la prima volto ke lavoro su una camicia col cencio della nonna...cosa ve ne pare??
ke bello bravissima..... ottima scelta anke x lo skema :)
xò era meglio se giravi la foto :mrgreen: m è venuto il torcicollo a gurdarlo.... xò è bello davvero :) ...
io nn ho mai lavorato su altro materiale diverso dalla tela aida.... ke antica ke sn :mrgreen: ... volevo kiedervi qualche consiglio .....è difficile eseguire un lavoro su una stoffa ke non sia tela aida???? e poi un'altra cosa x il cencio della nonna intendete il telaio???
praticamente per lavorare su un tessuto diverso si impastisce la tela aida sul tessuto(tipo camicia nel mio caso)e poi inizi a lavorare aggrappando sia la tela aida ke la stoffa(nn so se mi spiego bene)alla fine del lavoro devi sfilare filo x filo prima in un verso e poi in un altro la tela aida...e così il disegno rimane sul tessuto(es..camicetta)e qst metodo si kiama il cencio della nonna(almeno cs lessi su internet ;-) )cmq hai ragione lo dovevo girare ormai...kiss1
grassie mille x la spiegazione sei stata chiarissima... sembra molto facile devo provare vorrei fare qualcosa di mio su qualche maglietta di Daniel..... o qualche borsa.... grassie mille
scusami sn ancora qua sembro tarda.... è ke ci penso dopo mezz'ora alle cose :D ... leggevo su internet ke il cencio della nonna è un tipo di tela ke si kiama così giusto? xciò x fare dei ricami su jeans o altro materiale devo usare questo materiale apposta??? con la tela aida non si può fare???
Citazione:
Originariamente Scritto da giovanna68
grazie mille per la spiegazione giovanna ;) ;)
complimenti bello il tuo lavoroCitazione:
Originariamente Scritto da bimba1299
Citazione:
Originariamente Scritto da Ela
la tela aida rimane più dura da sfilacciare, e rischia di compromettere il lavoro, invece il cencio della nonna è più delicato ed è fatto proprio per essere sfilacciato....
smack ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Ela
Ela,
per quanto ne so io il "cencio della Nonna" e' unt essuto un po' particolare.
E' una specie di tel;a aida ma molto piu' fina in modo che alla fine del lavoro sia facile da sfilare.Non l'ho mai usata ma ricordo di averne letto l'uso sulle riviste di punto a croce. Se trovo qualcosa in proposito te lo mando