Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 121

Discussione: I miei lavori - DaViX

  1. #31
    DaViX è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-11-2022
    Messaggi
    120
    Grazie
    116
    Ringraziato 42 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Sedicesimo lavoretto, Squirrels with berries, scoiattoli con le bacche, sono troppo bellini e teneri, poi il quadretto rimane anche molto colorato, secondo me ne vale proprio la pena!

    Online trovavo lo schema sempre sfocato e che non si capiva niente, allora ho chiesto a questo forum incredibile e mi è stato gentilmente segnalato che lo schema lo si poteva trovare qui https://www.megghy.com/forum/f200/sc...ml#post1104764 ed è chiarissimo, preciso e perfetto!!!!! lo riporto anche qui cosi che se vi piace potete scaricarlo (ma lasciate un grazie anche e soprattutto al post nel link!)

    I miei lavori - DaViX-20231021_191824-jpgI miei lavori - DaViX-20231021_192639-jpgI miei lavori - DaViX-20231023_173448-jpg
    File Allegati File Allegati

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano DaViX per questa discussione:

    aimiy (23-10-2023), Anapaola (23-10-2023)

  3. #32
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,690
    Grazie
    1,473
    Ringraziato 2,988 volte in 2,173 Discussioni

    Predefinito

    Bravo!
    Noto che con la tela stai proprio stretto stretto. Il mio corniciaio ogni volta che li porto un ricamo con meno si 3cm di bordo più margine x incorniciare mi tira le orecchie.
    I min. 3 cm dice che sono necessari per fare respirare il ricamo e per smorzare eventuali difetti di "non dritto in filo" che potrebbe succedere .

    Un consiglio il mio :-)) visto che i tuoi lavoretti piano piano diventano sempre più impegnativi bisogna andare di pari passo anche con i contorni:-))

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano Lucia59 per questa discussione:

    aimiy (23-10-2023), DaViX (24-10-2023)

  5. #33
    DaViX è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-11-2022
    Messaggi
    120
    Grazie
    116
    Ringraziato 42 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucia59 Visualizza Messaggio
    Bravo!
    Noto che con la tela stai proprio stretto stretto. Il mio corniciaio ogni volta che li porto un ricamo con meno si 3cm di bordo più margine x incorniciare mi tira le orecchie.
    I min. 3 cm dice che sono necessari per fare respirare il ricamo e per smorzare eventuali difetti di "non dritto in filo" che potrebbe succedere .

    Un consiglio il mio :-)) visto che i tuoi lavoretti piano piano diventano sempre più impegnativi bisogna andare di pari passo anche con i contorni:-))
    E' un ottimo consiglio e ti ringrazio! infatti in origine pensavo di prendere una cornice 21x30 però avevo un piccolo problema di tela che era di circa 29cm piu un pezzettino sfilacciato e se non gli mettevo un passpartout di carta avrebbe fatto tanto schifo (mettendoci la cornicetta di cartone avrebbe comunque stretto il lavoro, questa cornice è una 18x24, ci sta decisamente fin troppo giusto ed effettivamente non mi appassione ma non ho trovato cornici un filo piu grandi, però la tela a questo giro non l'ho tagliata dietro apposta (cosa che invece ho fatto con tutte le altre, forse sbagliando) perchè se mai volessi allargarlo un po potrei comunque farlo! dei 3cm non ci avevo pensato, quindi in teoria mi consigli 3cm x lato quindi 6cm in totale per orizzontale e 6 per verticale?

  6. #34
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,690
    Grazie
    1,473
    Ringraziato 2,988 volte in 2,173 Discussioni

    Predefinito

    Si, minimo 3 cm per lato, misurato dalla punta più estremo del ricamo. Poi aggiungi almeno altri 2 cm per incorniciare fa un totale di minimo 5 cm per lato. Se ho abbastanza tela ne lascio anche di più, non si sa mai se alla fine magari aggiungo qualcosa di extra.
    Stesso margine di minimo 3cm anche se usi un passepartout, diventa dunque 3 cm + larghezza passepartout + più minimo 2cm per incorniciare.

    Credo che ti avevo già parlato una volta del considerare il lavoro nel suo insieme prima di iniziare il ricamo. È sempre peccato trovarsi alla fine a dover arrancare per un qualcosa di soddisfacente per mancanza di tela o spazio.

    Dunque studia lo schema, i colori poi scegli la tela, considera cosa hai intenzione di fare una volta finito il ricamo. In caso non hai le idee chiaro su cosa debba diventare il tuo ricamo, abbonda con la tela. E solo ora, divertiti col ricamo :-))

    Se hai domande chiedi pure. Buone xxx

    PS: se ti avanzano piccoli ritagli di tela puoi usarli per piccoli ricami che diventeranno poi cartoline di compleanno, natale ecc ecc

    Ecco cosa intendo https://www.megghy.com/forum/f39/luc...tml#post984274
    Ultima modifica di Lucia59; 24-10-2023 alle 19:23

  7. Per questo Post, l'utente Lucia59 e' stato ringraziato da:

    DaViX (24-10-2023)

  8. #35
    DaViX è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-11-2022
    Messaggi
    120
    Grazie
    116
    Ringraziato 42 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucia59 Visualizza Messaggio
    Si, minimo 3 cm per lato, misurato dalla punta più estremo del ricamo. Poi aggiungi almeno altri 2 cm per incorniciare fa un totale di minimo 5 cm per lato. Se ho abbastanza tela ne lascio anche di più, non si sa mai se alla fine magari aggiungo qualcosa di extra.
    Stesso margine di minimo 3cm anche se usi un passepartout, diventa dunque 3 cm + larghezza passepartout + più minimo 2cm per incorniciare.

    Credo che ti avevo già parlato una volta del considerare il lavoro nel suo insieme prima di iniziare il ricamo. È sempre peccato trovarsi alla fine a dover arrancare per un qualcosa di soddisfacente per mancanza di tela o spazio.

    Dunque studia lo schema, i colori poi scegli la tela, considera cosa hai intenzione di fare una volta finito il ricamo. In caso non hai le idee chiaro su cosa debba diventare il tuo ricamo, abbonda con la tela. E solo ora, divertiti col ricamo :-))

    Se hai domande chiedi pure. Buone xxx

    PS: se ti avanzano piccoli ritagli di tela puoi usarli per piccoli ricami che diventeranno poi cartoline di compleanno, natale ecc ecc

    Ecco cosa intendo https://www.megghy.com/forum/f39/luc...tml#post984274
    Ah addirittura 3cm + passpartout?? a me pare decisamente tantissimo, ma probabilmente è un mio gusto personale, gli scoiattoli sono effettivamente troppo precisi e stretti ma avevo proprio problemi di dimensioni, non mi piacciono troppo spazio sui bordi, anche perchè lo spazio in piu è solo tela vuota, forse per questo che non mi entusiasma anche se ci proverò per vedere che effetto fa

    Spettacolo invece i bigliettini di natale!!! Hai una qualche guida da seguire per poterli fare o semplicemente il biglietto lo compri già fatto e ci attacchi sopra il lavorettino??

    Grazie

  9. #36
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,690
    Grazie
    1,473
    Ringraziato 2,988 volte in 2,173 Discussioni

    Predefinito

    Il passepartout non era riferito ai scoiattoli ma ti ho indicato le misure se mai ne volessi mettere uno su un futuro ricamo.

    Di regola per tutti i miei lavori prendo spunto qua e là ma poi creo sempre delle versioni personali e autentiche. In questo caso ho comprato i biglietti colorati che poi ho decorati e impreziosite col ricamo.

  10. Per questo Post, l'utente Lucia59 e' stato ringraziato da:

    DaViX (25-10-2023)

  11. #37
    DaViX è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-11-2022
    Messaggi
    120
    Grazie
    116
    Ringraziato 42 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    UPDATE Scoiattoli!

    Dopo il consiglio di Lucia, e visto anche anche io trovavo il lavoro un po troppo compresso, ho preso una cornice piu grande... 21x29.7

    Questo è quello che sono riuscito a fare... le 2 bande bianche sono un pugno in un occhio ma mi servono semplicemente per coprire lo scotch che tende il lavoro e spazi di tela mancante (purtroppo il pezzo di tela che avevo beige era di questa dimensione)... sinceramente pensavo peggio, non mi dispiace, cosa ne pensate? meglio cosi o come era prima? come potrei migliorarlo?

    Grazie

    I miei lavori - DaViX-20231027_002206-jpg

  12. #38
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,690
    Grazie
    1,473
    Ringraziato 2,988 volte in 2,173 Discussioni

    Predefinito

    Allora, se a te piace lascialo così.

    Personalmente trovo che sminuisce sia il soggetto che il lavoro che ci hai messo.
    Sappiamo che la confezione dei nostri ricami e spesso il nostro punto debole perché o non si trova il materiale adatto o non si è capaci di realizzare ciò che vorremmo.

    Io ti proporrei di ricercare un pizzetto, una fascia lavorato che in un qualche modo riprende in colore parte del ricamo . Ti allego foto giusto per farti capire di cosa parlo. Trovi in merceria di ogni tipo e larghezza, di regola sono venduti a metro. Anche dai cinesi a volta si trovano delle fasce di juta che trovo si potrebbe inserire nel tuo quadro.

    I miei lavori - DaViX-ea4de2c44f2c3e828481c6ea688cfdaa-jpgI miei lavori - DaViX-c03063554de7b32a5c6cab2294e9dbfb-jpgI miei lavori - DaViX-img_20231027_131153-jpg

  13. Per questo Post, l'utente Lucia59 e' stato ringraziato da:

    aimiy (07-11-2023)

  14. #39
    DaViX è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-11-2022
    Messaggi
    120
    Grazie
    116
    Ringraziato 42 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucia59 Visualizza Messaggio
    Allora, se a te piace lascialo così.

    Personalmente trovo che sminuisce sia il soggetto che il lavoro che ci hai messo.
    Sappiamo che la confezione dei nostri ricami e spesso il nostro punto debole perché o non si trova il materiale adatto o non si è capaci di realizzare ciò che vorremmo.

    Io ti proporrei di ricercare un pizzetto, una fascia lavorato che in un qualche modo riprende in colore parte del ricamo . Ti allego foto giusto per farti capire di cosa parlo. Trovi in merceria di ogni tipo e larghezza, di regola sono venduti a metro. Anche dai cinesi a volta si trovano delle fasce di juta che trovo si potrebbe inserire nel tuo quadro.
    I pizzi sinceramente non mi piacciono, comunque ora ho capito cosa intendi, Grazie
    Ultima modifica di sharon; 28-10-2023 alle 15:19

  15. #40
    DaViX è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    02-11-2022
    Messaggi
    120
    Grazie
    116
    Ringraziato 42 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    Diciassettesimo lavoretto, Deserto con beduini e dromedari.

    I miei lavori - DaViX-20231102_184426-jpgI miei lavori - DaViX-20231102_192939-jpgI miei lavori - DaViX-20231106_135517-jpg
    File Allegati File Allegati

  16. Per questo Post, l'utente DaViX e' stato ringraziato da:

    aimiy (07-11-2023)

Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. DaViX: Ciao a tutto il forum
    Di DaViX nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-11-2022, 21:18
  2. I miei lavori
    Di girasole0411 nel forum Mercatino
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-06-2012, 08:39
  3. I miei lavori - Fra -
    Di Fra nel forum Ricami Punto Croce
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-10-2011, 16:12
  4. I miei lavori...
    Di vale70 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-08-2011, 11:06
  5. I miei lavori
    Di anietta nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-03-2011, 17:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •