Grazie Zagor, la copertina è fatta a sacco, in tela aida sul davanti e in tessuto pelle ovo sul retro.
Il bordo in pizzo l'ho acquistato già pronto, ma la lavorazione è simile a quella ad uncinetto.
Comunque nemmeno il mio retro è perfetto.
Sto imparando a girare un po' nel forum e sto guardando i lavori che ci sono.....bellissimi i tuoi, mi piace tantissimo il completino con la copertina, sembra veramente dipinto! La copertina l'hai fatta tutta in tela aida? Il bordo mi sembra rifinito ad uncinetto, sbaglio? Ne ho fatta una anch'io, però l'ho fatta cucire sopra della stoffa piquet ( si scrive così? boh..) perchè il mio retro lascia mooolto a desiderare.
Brava, bravissima
Grazie Zagor, la copertina è fatta a sacco, in tela aida sul davanti e in tessuto pelle ovo sul retro.
Il bordo in pizzo l'ho acquistato già pronto, ma la lavorazione è simile a quella ad uncinetto.
Comunque nemmeno il mio retro è perfetto.
Wow Eli! Ho anch'io avuto modo solo ora di scorrere i tuoi lavori e devo dire che sono uno più bello dell'altro! Adoro il set di bamby, i parolin, i portafazzoletti, il quadro con gli angeli...insomma tutti!
eli75 (13-08-2016)
Posso chiederti Eli se per copertina a sacco vuol dire che è aperta tipo sacco a pelo e se sì perchè? Scusa se sono curiosa, ma mi hai dato un'idea per la copertina che vorrei fare per la culla, visto che il mio retro non è bello, potrei copiarti l'idea e foderarla con un tessuto come il tuo, avrei risolto il problema di aspettare per farla di saper fare un po' più decentemente il retro. ciao
Ciao Zagor, non scusarti per la curiosità! E' sempre interessante vedere i lavori degli altri perchè c'è sempre qualcosa che può tornarci utile. Anche per me è così Non si finisce mai di imparare!
La copertina è tipo sacco copripiumino, così volendo si può utilizzare anche con per la stagione più fredda inserendo un piccolo piumino / trapuntino all'interno.
Il retro quindi non si vede.
eli75 (13-08-2016)
Grazie al SAL 'Benvenuti' Renato Parolin ho avuto l'opportunità di ricamare questo bellissimo schema, con cui ho realizzato un cuscino per il divano.
eli75 (08-03-2017)
eli75 (08-03-2017)
Segnalibri