creakiara (23-06-2013)
Monica
I miei ricami
Partecipo a:
SAL: "Kinkade Disney";SAL: "Christmas Snowfriends Banner"; SAL: "Minions mania - punto croce"
creakiara (23-06-2013)
Grazie ragazze! Mi fa piacere che vi sia piaciuto!
Allora...è più difficile (per me) spiegarlo che farlo! hihi
Dovete procurarvi una cartuccia di silicone (io l'ho presa dai cinesi, perchè costa meno! ormai hanno tutto! hihi) che poi inserirete nella pistola, una sac a poche (vi consiglio di farla con la carta da forno tanto poi dopo l'uso la dovrete gettare) i beccucci e decorazioni.
Con l'aiuto della pistola mettete il silicone nella sac a poche e usatela come se doveste decorare una torta o un pasticcino, dopo di che posizionate le varie decorazioni e lasciate asciugare almeno per un giorno, se potete fatelo all'aperto perchè il silicone non ha proprio un buon profumo e non sfanisce subito.
Asciutto il silicone al tatto sarà morbido e allo stesso tempo compatto!
Il silicone potete trovarlo bianco, trasparente, nero e marrone, ma si può colorarlo tranquillamente con i colori a tempera versandone poco per volta fino ad ottenere il colore desiderato girandolo con un bastoncino. Io l'ho provato con l'azzurro ed è venuto benissimo, peccato per la decorazione che era tremenda! hihihi XD
Ovviamente con questa tecnica potete decorare di tutto, scatole, cornici, vetro, legno eccc...
Spero tanto che la mia spiegazione sia stata chiara!
Se avete qualcos'altro da chiedermi, sono qui!
Monica
I miei ricami
Partecipo a:
SAL: "Kinkade Disney";SAL: "Christmas Snowfriends Banner"; SAL: "Minions mania - punto croce"
claudia.iaia (23-06-2013), pazzzia (25-06-2013), rita74 (23-06-2013), sandra 24 (01-08-2013), Stefania_72 (23-06-2013)
neropanzy (22-06-2013)
Se non trovi la mollettina adatta allora potresti anche crearla tu, magari con una graffetta da cancelleria quelle più grandi aprendo il lato da infilare nel silicone e nell'altro metter la foto oppure con del fil di ferro fare una specie di mini girella con il finale lungo da inserire nel silicone, non so se mi sono spiegata.
neropanzy (23-06-2013)
Monica!!!!!!!!!!!!!! Troppo bello!
Avevo visto una cosa del genere a "detto fatto" ma era un portabiscotti...la tua spiaggia in barattolo è troppo originale!
Bravissima, hai delle idee strepitose!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
neropanzy (23-06-2013)
neropanzy (23-06-2013)
neropanzy (23-06-2013)
Grazie, io devo proprio fare dei portabiscotti. Però prima vorrei fare i biscotti con il fimo...... Mamma mia quante cose vorrei fare. Per le mollettine li hanno proprio i cinesi. Smontale da uno dei portafoto. Ci sono quelli posti su delle molle molto carini e secondo me adatte al barattolo!
ciao aimiy
neropanzy (23-06-2013)
Monica
I miei ricami
Partecipo a:
creakiara (27-06-2013)
neropanzy (24-06-2013)
Segnalibri