Pagina 22 di 104 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1036

Discussione: I miei ricami - Sandra 24

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

aimiy, mia madre ha 76 anni, sono già due anni almeno che quella tovaglia è stata fatta vedere (con orgoglio) alle sue amiche, è stata per due mesi sul letto come decoro, e poi in un cassetto: io l'ho ricamata per lei, non per i suoi eredi. la usa e si macchia? si lava! al limite, la porti in lavanderia, se hai paura. la tovaglia con la ghirlanda che ho ricamato per mauro e me, io la uso, certo solo in particolari occasioni, ma mi sentirei sciocca ad averci lavorato tanto, e poi tenerla nell'armadio senza godermela. mi ripeto: le cose sono per noi...

L'avatar di aimiy
    aimiy è offline Moderatrice
    Grazie
    11,539
    Ringraziato 11,597 volte in 8,389 Discussioni

Predefinito

giusto, ma sarà per evitare incidenti ( tipo l'assassinio dell'amico che versa il sugo sulla tovaglia appena ricamata?) di questo tipo che ho ricamato solo quadri? i ricami che ho realizzato per oggetti di uso comune sono sempre delle cose carine ma veloci, non ci avevo mai fatto caso! L'unica tovaglia che avevo iniziato è per mia figlia, forse la finiro...... prima che si sposi un giorno!
    ciao aimiy

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

ma dov'è il problema se ci cade il sugo? mica ci viene un buco! è questo che non capisco...

L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

Predefinito

Sandra io sono d'accordo con te......francamente sarà che io sono una "pocciona" di mio ma il fatto che mi cada il sugo, o una macchia di vino o di caffè non mi fa desistere dall'usare una tovaglia che mi piace. Al massimo viene in mio aiuto "il mago delle macchie" e se dovessi avere una tovaglia da me ricamata (è un mio desiderio grande farne una) di certo non la lascerei in fondo ad un cassettone. Certo la userei per le occasioni speciali o quando ho ospiti ma di certo non farei come mia suocera che ha comprato una tovaglia ricamata a mano BELLISSIMA, l'ha pagata 600 € e le uniche volte che l'ho vista è quando la fa vedere a qualcuno.....io credo sia un'assurdità!!!!

Il mio blog: Crocettando

L'avatar di aimiy
    Grazie
    11,539

Predefinito

Credo che nessuna di noi cambierà idea in proposito, io continuarò a mettere un foglio di plastica sulla tovaglia ricamata perchè proprio non supererei il trauma, ma è una questione caratteriale no nel cassetto ma nemmeno l'uso comune amo guardare le cose che mi piacciono! Per la comunione di mio figlio ho coperto la tovaglia con la plastica sottile e meno male! sopra è finito di tutto ( ed era solo un buffet di dolci dopo il ristorante) ma la cosa più grave ho trovato un buco fatto dalla cenere di una sigaretta. Se non ci fosse stata la plastica addio tovaglia! molto spesso ti ritrovi in casa gente .... "distratta" io mi attacco troppo alle mie cose. Infatti non regalo mai un ricamo fatto per me. Preferisco farne uno proprio per regalarlo così non mi ci affeziono! Strano? Se vedeste cosa è uscito dai miei armadi capireste! ad ogni cosa è legato un ricordo, più che mai alle cose che ho fatto con amore e tempo!! Però se avete una tovaglia ricamata in più ....
    ciao aimiy

L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

Predefinito

Anch'io credo che nessuna cambierà idea, anche perchè il proposito non era quello eheheheh
    Certo che tu Aimiy ti sei trovata degli ospitucci niente male in casa eh!!!!
    Sarà che io fumo ma in casa e a tavola non si fuma e soprattutto che finora ho avuto sempre ospiti educati e soprattutto meno distratti di me.....sicchè le mie tovaglie per le occasioni non si sono mai rovinate irrimediabilmente, si forse c'è qualche alone di caffè o vino rosso ma nulla di così grave come il buco di una sigaretta o chissà cosa.....non so le persone che inviti tui di solito ma le mie non è che si mettono a tirarsi dietro cucchiaiate di sugo ahahaahhahahahaha

Comunque a questo punto meglio usare una tovaglia da pochi soldi e che se si rovina amen che sentire la plastica sotto ai gomiti......magari d'estate quando si suda.....mmmmhhhhhh ^__^

Il mio blog: Crocettando

L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

Predefinito

eh ..
    io amo realizzare le cose che mi piacciono , davvero davvero ...
    anche io sono possessiva , se una cosa penso sia mia , preferisco farne una copia , per regalarla , oppure me la rifaccio subito ...
    pero' , io le cose che realizzo le uso , sempre vero che trovo solo decorative le cose come gli aciugapiatti ricamati , quelli poi di certo non li userei .. ma la taovaglia accipicchia certo che va usata , cosi' come gli asciugamani ..
    sono fatti apposta , altrimenti perche' si fanno ? °_°

L'avatar di Chiaranonta
    Chiaranonta è offline Utente Premium
    Grazie
    780
    Ringraziato 781 volte in 636 Discussioni

Predefinito

Volevo farti i complimenti per i tuoi lavori, sono bellissimi e hai una gran pazienza davvero! Anche io sono d'accordo con te, perchè non usare ciò che si è ricamato con tanta dedizione, non serve a nulla teneri i propri lavori rinchiusi in un cassetto! Ciao e ancora complimenti!!
    Partecipo al SAL Natale con chi vuoi... giochiamo d'anticipo!

Blog "Il mio angoletto"; è appena iniziato!

9. Per questo Post, l'utente Chiaranonta e' stato ringraziato da:

sandra 24 (03-08-2011)

L'avatar di aimiy
    Grazie
    11,539

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Merendina76 Visualizza Messaggio
    Anch'io credo che nessuna cambierà idea, anche perchè il proposito non era quello eheheheh
    Certo che tu Aimiy ti sei trovata degli ospitucci niente male in casa eh!!!!
    Sarà che io fumo ma in casa e a tavola non si fuma e soprattutto che finora ho avuto sempre ospiti educati e soprattutto meno distratti di me.....sicchè le mie tovaglie per le occasioni non si sono mai rovinate irrimediabilmente, si forse c'è qualche alone di caffè o vino rosso ma nulla di così grave come il buco di una sigaretta o chissà cosa.....non so le persone che inviti tui di solito ma le mie non è che si mettono a tirarsi dietro cucchiaiate di sugo ahahaahhahahahaha

Comunque a questo punto meglio usare una tovaglia da pochi soldi e che se si rovina amen che sentire la plastica sotto ai gomiti......magari d'estate quando si suda.....mmmmhhhhhh ^__^
    Scusate non volevo dire che qualcuna deve cambiare idea, ma che il nostro comportamento è figlio del nostro carattere e non è facile cambiare!
    Per quanto riguarda gli ospiti i grandi sono peggiore dei bambini. Da noi è consuetudine che i vicini vengano per gli auguri quando c'è un matrimonio o una comunione e non si può controllare chi entra. Pensa che in casa non c'è nemmeno un posacenere perchè nessuno fuma nè è permesso fumare! BUONA GIORNATA a tutte!!
    Ultima modifica di aimiy; 03-08-2011 alle 08:55
    ciao aimiy

L'avatar di sandra 24
    Grazie
    7,308

Predefinito

grazie chiara dei tuoi complimenti, sei davvero gentile!

per le altre, vi prego, prima che mi tirino di nuovo le orecchie, ricordiamoci che abbiamo "un tè con sandra" proprio per le discussioni e i dialoghi OT. un bacio

Pagina 22 di 104 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima