Ciao a tutte.
Per la nascita del bimbo della mia amica, a marzo ho finito di realizzare questo fiocco.
Lo schema l'ho trovato tra gli schemi di Bigmammy (un grazie mega a Teresa, perchè lo schema è stra piaciuto).
Ho utilizzato tela aida, le misure in quadretti sono:
- Largo 80 quadretti
- Alto 75 quadretti
Dopo aver completato il ricamo, ho applicato dell'indurente e uno scampolo di cotone azzurro sul retro, ho ritagliato il tutto a forma di nuvoletta e fermato con dello sbieco scozzese blu, applicato un laccetto di raso blu per poterlo appendere e inserito i 2 fiocchetti in panno lenci (presi all'Abilmente a Vicenza a Marzo) per abbellire e soprattutto per riempire il fiocco.
Ciao e a presto...
Cristina
Ultima modifica di Natalia; 19-07-2012 alle 23:02 Motivo: eliminazione firma
bamby (17-07-2012), carmelina032 (19-07-2012), Flaura (15-07-2012), Natalia (14-07-2012), winnie88 (13-07-2012)
Ciao ragazze questo fiocco è stato ricamato da una mia carissima amica gia pronto della "chiocciolina"
ancora grazie a Maria 27 x aver creato lo schema!!!!
http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post415421
maria27 (17-07-2012)
brava,molto carino
certo che piacera'!!!!!
ciao,fiorella
Natalia (20-07-2012)
Questo è il fiocco nascita che ho ricamato per la mia nipotina che è nata il 3 luglio 2012! Io ho ricamato il soggetto, mentre la madrina della bimba l'ha confezionato! Lo schema credo sia di Natalia... scusatemi se non lo ricordo! La tela è Aida 55 ecrù e ho usato filati Anchor (ricamo a 2 fili per le crocette, 1 filo per il punto scritto)
Questo il fiocco nascita che ho fatto per lamia bambina. E' un collage di piccoli motivi presi da diverse riviste: l'alfabeto era su un vecchio numero di Susanna nonsolobimbi mentre le farfalle sono prese da un numero di Appassionate di Punto Croce Bambini.
Ho poi aggiunto alcune perline di Swarowsky che avevo in casa avanzate da alcuni bijoux che avevo fatto anni fa.
Purtroppo ho la foto solo di questo anche se non è l'unico che ho fatto.
Spero che vi piaccia.
Baci a tutte.
Segnalibri