Bravissima,soprattutto vista la difficoltà di ricamare sul lino
Se il lino ha pochi colori allora credo che continuerò con la tela aida.
Da me c'è una merceria molto rifornita che ne ha alcune davvero strane.
Ne ho comprata una per ricamarci una sirena (chissà quando la farò!) azzurra glitterata. Mai vista una tela così bella ^^
Per i costi siamo lì. Io spesso compro la Zweigart ed i prezzi sono circa come quelli del lino. Ma una tela buona è già una gran parte del ricamo.
Quando pensavo che le tele fossero tutte uguali e ci volevo spendere poco, ho ricamato cose meravigliose su tele che in poco tempo si sono tutte sfaldate ed il ricamo ora risulta deformato. Mai più!
Irene1985 (26-08-2017)
Sapevo che erano 11 fili x cm ma non avevo mai pensato che avrei potuto contarli al negozio
Sto facendo adesso esperienza di stoffa, i miei primi ricami li ho fatti su del lino che ho pagato 18 euro al metro, non era male, però l'ho usato per il ricamo classico, devo averne ancora in mezzo alla mia bolgia....
Grazie Irene.
Irene1985 (26-08-2017)
Sisi io quando vado in merceria mi porto il metro perché non sanno sempre dirmi con precisione! Comunque questa stoffa l'aveva comprata ancora la mia povera nonna in lire per farci delle tende a punto gigliuccio, ha almeno 25 anni!! Onestamente ne ho comprata di nuova per delle tende ma devo ancora usarla, sto cercando il disegno "perfetto"!
Irene1985 (26-08-2017)
Bravissima.
Io di fiori non ne ho fatti ancora nessuno ce ne sono così tanti di belli, come il tuo, che è difficile farne una scelta!
Di nuovo complimenti.
I miei lavori sono QUI
Irene1985 (26-08-2017)
Wow ma che meraviglia per non parlare del retro!!spettacolare
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Irene1985 (26-08-2017)
Buongiorno donne! Siccome la settimana scorsa ho trovato e comprato una stoffa di lino fantastica, ho deciso di fare 2 americani. Questo è il primo!
Oggi pomeriggio inizio con il secondo!
Ultima modifica di pazzzia; 11-09-2017 alle 17:27 Motivo: sistemato allegati
Bellissimo, brava Irene
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Irene1985 (11-09-2017)
Grazie donne! Ho iniziato anche la seconda oggi così se sarò abbastanza veloce per inizio ottobre saranno anche confezionate. Pensavo di finirle con uno sbieco in tinta da scegliere tra arancione scuro o marrone. Tutte le idee sono ben accette!!
Segnalibri