Che retro meraviglioso
Bravissima!
La tela è lino, vero? Ne sento parlare spesso, ma non l'ho mai provata. Come ti ci trovi?
Buongiorno donne!! Finalmente ho finito anche il secondo fiore! Il centrotavola dovrà aspettare la stoffa!
E il retro
Ultima modifica di sharon; 23-08-2017 alle 18:19 Motivo: Sistemato allegati
Ciao! Grazie mille! Si è Lino 11 fili (= Aida 55 circa), io mi trovo benissimo quasi meglio della Aida perché i lavori vengo più delicati. Certo, esiste lino più fitto ma non ho mai provato, mi ci vorrebbe una lente!!!
Esiste anche di altri colori ma non penso che ci siano tutte le varietà dell'Aida. È facile trovarlo color sabbia/écru. Sai che però costa sui 30€ al metro /180h. Adesso nel negozio dove vado sempre c'è una stoffa di lino ma che è bucata come l'aida color sabbia, devo prenderla perché è bellissima!
Rem2103 (23-08-2017)
Irene bravissima, il retro come sempre perfetto, veramente complimenti!
Approfitto anch'io per chiederti del lino 11 fili, la trama è regolare come la tela aida? Ho provato a chiedere qui in giro da me ma non lo trovo, o meglio mi dicono " signora è questo il lino che tutti usano per ricamare..." ma non mi sanno dire cos'è
Irene1985 (26-08-2017)
Irene1985 (26-08-2017)
Allora 11 fili si intende 11 fili per 1 cm quindi vai con un centimetro e prova a misurare La regolarità della trama dipende anche dalla qualità del lino ma normalmente è regolare. Le crocette poi sono 3x3 buchetti diciamo
Irene1985 (26-08-2017)
Beh non so se avete visto bene ma nel fiore in alto a destra ho fatto un pasticcio pazzesco perché ho preso 4 buchi per 1 crocetta in larghezza anziché 3 per cui poi ho dovuto aggiustare alla meglio...il retro dove ho sbagliato lasciamo perdere e non è perfetto...ho fatto tanti passaggi perché non avevo voglia di cambiare il filo!!!
Segnalibri