sandra 24 (08-08-2011)
sandra 24 (08-08-2011)
lavori molto belli, ma cosa sono i biscornu? Scusa non l'ho capito. Complimenti anche per la tintura della tela la mia non è venuta altrettanto bene. Si maltratta troppo e non è facile ricamare poi, in compenso non stinge con il lavaggio ( ciò provato per un colore che non mi piaceva!) Hai provato con i tovaglioli di carta? il risultato è ... una sorpresa mai una uguale ad un'altra!!
ciao aimiy
grazie cara, i biscornu sono quelle specie di cuscinetti imbottiti che vedi qui
io li uso come puntaspilli (i più grandicelli) trovaforbici (quelli piccoli o quelli a forma di piramide-che si chiamano berlingot) o come porta-lavanda da mettere nei cassetti o da appendere negli armadi
se ti interessa betty63 ha tenuto uno splendido SAL sui biscornu; qui ci sono tutte le spiegazioni
per tingere la stoffa ho provato con il tè verde, con il caffe e con la carta velina, ma per ottenere quei colori ho usato una tinta apposita che ho trovato in colorificio
la marca è "Abralux Colori Beghè" ogni tubetto viene venduto con un foglio di spiegazioni molto chiaro (la tela si restringe un pochino, ma se usi la 44 o la 55 viene una staffa ricamabilissima
se ti interessa qui c'è tutta una discussione sui vari esperimenti di tintura
Ultima modifica di maria27; 16-08-2011 alle 10:46
maria27 (16-08-2011)
Segnalibri