E sono stupende, complimenti brava !
Salve a tutte,
vi descrivo i lavori a punto croce che vedete nelle foto:
si tratta di schemi che ho acquistato negli USA tanti anni fa. Ritraggono le case in stile vittoriano che in California, a San Francisco, sono presenti lungo una strada molto bella, con una aiuola molto grande al centro della strada, piena di piante fiorite, non sembra neanche di essere in America!
Sono state realizzate su tela emiane, lavorata a 2 fili.
I ricami finiti misurano 39 x 23 cm e 45 x 23 cm.
Tempo impiegato per finirle, rispettivamente 6 mesi e 8 mesi, lavorando circa 2 ore al giorno.
Sono state messe sotto vetro e sono due quadri.
todola (17-09-2016)
todola (17-09-2016)
todola (17-09-2016)
todola (17-09-2016)
Meravigliose!
todola (17-09-2016)
todola (17-09-2016)
Carissime,
vorrei raccontare brevemente questa storia.
C'era una volta Levina (Levistrix) che aveva organizzato un sito dove si poteva aderire per partecipare alla realizzazione di copertine fatte a patchwork, con inserti di tele ricamate a punto croce, con soggetti a richiesta.
Le copertine assemblate erano destinate a bambini negli ospedali (su segnalazione di qualcuno).
Chi aderiva alla realizzazione di un pezzo di tela riceveva il materiale (tela, schema e indicazioni) a casa.
Due abilissime ragazze assemblavano il tutto e venivano fuori delle copertine meravigliose.
Vi mostro alcuni dei ricami che ho fatto in quelle occasioni. In particolare, l'orsacchiotto era diventato un cuscino perché era troppo grande il ricamo finito.
todola (17-09-2016)
todola (17-09-2016)
Segnalibri