Patrizia Auletta (22-11-2011)
Buongiorno ragazze..... si fa per dire,qui piove a dirotto e c'è una bella nebbiolina!!stamattina la sveglia non suonava,che peccato!!!! io che di solito sono molto mattiniera sarei rimasta a letto! ecco il caffè , buona giornata a tutte
Ultima modifica di anna lela; 22-11-2011 alle 08:53 Motivo: data sbagliata
Patrizia Auletta (22-11-2011)
grazie anna per la colazione, posso approfittarne anch'io oggi? anche qui da noi (puglia) piove a dirotto, da paura!! per noi da oggi inizia il "periodo di Natale" ed è nostra tradizione, nella giornata di santa cecilia, svegliarsi con un odore di frittura che "riempie" tutta la città proveniente da panifici e pasticcerie varie che, per l'occasione, vengono aperte all'alba e preparano le "pettole" che sono frittele ricoperte di zucchero che offrono ai primi passanti, il tutto con sottofondo di musiche natalizie! credetemi sono tradizioni che vengono tramandate da generazione in generazione ma che ogni anno ti coinvolgono ogni volta in modo... speciale!!! ho voluto raccontarvi uno spaccato di vita pugliese, spero di non avervi annoiate!! buona giornata a tutte francesca
morgana bell (22-11-2011)
vaniglia76 (22-11-2011)
Buongiorno a tutte !
anche qui da me pioviggina e la giornata è uggiosissima.
Francesca che belle tradizioni! E che bello che ancora vengano tramandate!!
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
Buongiorno a tutte! Grazie ad Anna per la colazione. Francesca..che interessante spaccato di vita, è bello che certe tradizioni non vengano perse!
Qui, dopo la pioggia di ieri sera sembra ( dico sembra) che esca un timido sole..speriamo, anche perchè fa mooolto freddo!
Un bacio a tutte, buona giornata
lommy (22-11-2011)
buon di
io son già al lavoro ..una volta al mese mi tocca anche la mattina .. ma no riuscirò mai ad abituarmi
@anna tranqui ... ci vizi già con la colazione la data non la guarda nessuno
@ fra che fame mi hai fatto venire voglio le.. pettole
da me tempo freddino ma almeno senza nebbia....
baciuz ila
Segnalibri