Ciao. Qui giornata con sole ma fredda, sempre circa 1°C.
Altra giornata casalinga per me con Gabriele che ha ancora un po' di tosse e raffreddore ma che ci sta esaurendo così domani lo spediamo a scuola!!!!!
Renata non sei polemica! Anch'io non ho addobbato casa per qualche anno, neanche il presepe. Quest'anno vorrei ricominciare anche se credo che Gabriele farà distastri! E poi voglio iniziare la tradizione del calendario dell'avvento per lui che in famiglia non si è mai fatto. Riguardo il pranzo noi abbiamo sempre pranzato e cenato presto: 12 e 19, a volte per il piccolo anche prima.
Io la cosa che preferisco del Natale sono le luci ma ho notato che ogni anno andando per strada se ne vedono sempre meno.
Buona serata a tutte.
Eccomi finalmente!
Avete passato una buona giornata? Io nella media, tutto come al solito.
Stamattina faceva più freddo di ieri, ho il marito moribondo con il raffreddore e anche un anno di più
Simpatica la disquisizione sugli orari dei pasti!
Al nord, riconoscetelo, siete esagerati, alle 20 già avete finito la cena mentre al sud, riconoscetelo anche voi, si mangia pure a mezzanotte!
Io sono al centro, quindi cena pronta per le 20!
Auguri ai bimbi malaticci, è arrivato il freddo e mal di gola e tosse sono molto diffusi, compresa casa mia!
Buon proseguimento di giornata, vi offro un caffè e un dolcetto, ci state?
Ma12ri (25-11-2015), midic72 (26-11-2015), Tiene Renata (25-11-2015)
midic72 (26-11-2015), Tiene Renata (25-11-2015)
ELDA io adoro il Natale; le luci, l'albero, il presepe, gli addobbi mi rallegrano l'animo.
E' quest'anno che è molto dura!!!!
midic72 (26-11-2015)
midic72 (26-11-2015)
Renata, ti capisco. L'anno scorso ho avuto un lutto pesantissimo, seguito ad un anno di veloce e atroce spegnimento quotidiano di una delle persone a cui ho più voluto bene a questo mondo. E' successo i primi giorni di dicembre e per la prima volta il Natale non ha avuto quel sapore di magia al quale l'ho sempre associato. Ho fatto un po' di decorazioni per i miei bambini e ho cacciato dentro nodi grossi come macigni, per non sentirmi compatita. E' stata dura.
Non dico che quest'anno sia tornato tutto come due anni fa, ma spero che piano piano i colori sbiaditi riprendano il luccichio natalizio.
Vado a scalare la mia montagna di panni da stirare... che è meglio!! (come diceva il Puffo Quattrocchi )
Buonanotte care!
Ogni tanto mi sembra come se non fosse successo nulla a me, al mio papà, ma a qualcun altro che io guardo da lontano e penso................
Poi torno alla realtà e mi rendo conto che sarà dura, a cominciare da domani che sarebbe stato il suo compleanno, passando per il Natale e poi finendo a capodanno.
Però la vita deve proseguire, se ci fermassimo o se non festeggiassimo credo che papà lassù sarebbe molto arrabbiato.
Quindi, mamma, fai il presepe, anche l'albero e tira fuori tutti i decori per la casa!
Papà vorrebbe così.
Non ci abitueremo mai alla sua assenza "carnale" ma dobbiamo pensare che lui è comunque sempre vicino a noi, anche più di quanto non lo fosse stato fino ad un mese fa.
Viva il Natale!
E con questo vi auguro buonanotte, perchè mi si chiudono gli occhi.
Quoto anche io quello che ha detto Daniela.
L'anno scoro anche per me è stato un Natale un po' sotto tono perchè poco prima abbiamo avuto la notizia che era
andata via la madre di mia cugina.
Però ....continua a piacermi il Natale..sopratutto per il suo significato religioso.
E la casa deve essere addobbata, anche se poco ma lo deve essere(alla fine non è mai poco..anche se non facciamo da molto presepe e albero..sono tutti già pronti)
Per esprimere la gioia di Gesù che si fa carne e venne ad abitare in mezzo a noi.
Certo è difficile..ma i nostri cari che ci osservano da lassù non saranno felici nel vederci tristi.
Ma12ri (26-11-2015)
Segnalibri