Il matrimonio della mia migliore amica!
Ciao a tutte,
come molte di voi sapranno le ultime settimane mi hanno vista impegnata col matrimonio della mia migliore amica! Era la mia compagna di banco al liceo... siamo amiche da 23 anni, vi lascio immaginare che emozione sia stata essere la sua testimone!
Ho trascorso le ultime settimane a fare il direttore artistico di queste nozze impegnata fra riprese, scelte dei fiori, prove del vestito, prove trucco e parrucco, organizzazione dell'addio al nubilato e della serenata! Non sono mancati gli intoppi dell'ultimo momento (tipo che a 12 ore dal matrimonio ho cambiato idea sull'abito e in 2 ore ho cambiato vestito, scarpe e accessori: sembravo wonder woman!), ma nonostante gli imprevisti è stata una cerimonia favolosa!
La notte prima del matrimonio ho dormito dalla sposa e tra un calice di vino e l'altro abbiamo fatto le 3 a ricordare alcuni momenti memorabili di questi 23 anni trascorsi insieme.
La celebrazione è stata da un lato commovente, dall'altro tragicomica: l'arrivo della sposa nel suo meraviglioso e raffinatissimo abito bianco ha fatto quasi svenire lo sposo a cui è stata somministrato tempestivamente un bicchiere d'acqua, mentre pochi minuti prima dello scambio delle fedi la sposa ha avuto un piccolo attacco di panico, ma la supertestimone se n'è accorta subito e con un piccolo stratagemma gliel'ha fatto passare in un nanosecondo e nessuno si è accorto di niente!
Una cosa molto comica è stata andare via col testimone e dimenticare di avere i telefonini e i portafogli degli sposi... e soprattutto le sigarette della sposa! Quando ci siamo rivisti un paio d'ore dopo abbiamo rischiato il linciaggio!
Il posto in cui si è tenuto il ricevimento era un sogno: abbiamo consumato l'aperitivo in una lecceta secolare: uno scenario unico!
Avendo dimenticato le scarpe comode a casa.... ebbene si ho camminato scalza per tutto il resto della giornata ricevendo così il titolo di "testimonial di una nuova linea di scarpe comode" che ha fatto sorridere tutti gli invitati!
Tra primi, secondi e fiumi di vino il tempo è trascorso in tanta allegria... il mio bac ha curato l'animazione e l'intrattenimento degli ospiti come solo lui sa fare e siamo arrivati davvero tanto rilassati e divertiti al taglio della torta in un uliveto secolare davvero molto suggestivo!
E' stata una giornata meravigliosa... mi sono commossa più volte, ma non ditelo alla mia amica perchè mi prenderebbe in giro per il resto della vita (le prove fotografiche sono già state occultate!).
Ora dovrò curare il montaggio video e la scelta delle foto (il mio operatore per non saper nè leggere nè scrivere ha scattato qualcosa come 2600 foto!), ma sono pronta a tornare sul forum a pieno regime!
Ringrazio le mie amiche per le telefonate, gli sms e gli mp di queste settimane... mi siete mancate tanto!
un abbraccio a tutte,
Fra.
P.S. chiedo scusa se ho seminato errori di battitura, ma queste unghie finte mi stanno dannando la vita!!!
Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
Segnalibri