Anna, congratulazioni per tua figlia!
Buona sera, in questo ultimo mese sono stata più presa del solito. Mia figlia preparava la tesi e, nonostante io provassi a scappare, spesso mi sono trovata seduta a leggere ed ascoltare. Cercando di costringere il cervello a restare connesso, se non addirittura a funzionare!!!
Immaginate lei che mi corre dietro con il telefono in mano e io che scappo, felicissima di dover pulire ... il bagno!
Eppure è finita ( per ora )!!! Pensavo
Povera illusa!!!
La sua università fa in date separate la discussione e la proclamazione della laurea. Così ' non vale la pena di far andare gli amici fin là. Magari prepariamo una torta a casa, la sera, saranno in pochi '...Così mi ha detto mia figlia ... e io, le ho creduto...
Appena avuto il consenso, non informato, da parte mia, mi fa' ... 'ma non prepariamo qualcosina come bomboniera??? A me hanno dato i confetti ...'
... potevo dire di no??? Peccato che noi non amiamo i soliti fazzolettini di confetti...
Ultima modifica di aimiy; 16-03-2019 alle 17:23
ciao aimiy
Anna, congratulazioni per tua figlia!
aimiy (16-03-2019)
Buona ricerca o progettazione, vedi tu!
aimiy (16-03-2019)
Ho girato in lungo e in largo tutta la città. Dai vivai ai negozi di animali ai cinesi ... nulla. Amazon, wish ... e tutto il web. Sassi di fiume ... solo lungo i fiumi ...
Quindi accantoniamo e cerchiamo altro ...
(Questa non è la mia. Io avevo dipinto solo la coccinella ma ora non mi ricordo dov'è...)
Miracolo! Mi a figlia è entusiasta della mia seconda idea ...quindi parto in quarta. Li ho visti solo pochi giorni fa. Vuoi che non si trovino più????
ciao aimiy
Spariti!!!! Dai negozi della mia città non si trovano più... su amazon costno 5 volte il loro costo effettivo ... mi armo di pazienza e di scarpe comode. E la perseveranza viene premiata. Quindi armata di squadrette matite carta quadrettata mi accingo alla progettazione ...' Manco ' il colosseo ha richiesto tanto sudore!
Al V tentativo le misure sono giuste. Parto all'acquisto dei cartoncini. Ho una fabbrica di scatole vicino vuoi che non li abbia????? peccato che abbia chiuso anni fa e io non ne fossi a conoscenza ...
Ma non mi arrendo, vuoi vedere che ho superato gestazione, parto, 20 anni di compiti casa e ora che magari riesco a farla sloggiare mi arrendo?? Mai!!! e riparto a caccia. Dopo tre giorni, con ormai la carta alla mano e pronta ao rdinarli on line, per puro miracolo in una cartoleria trovo un commesso gentilissimo che mi promette di ordinarli.
E pure questa è fatta!! ieri finalmente le confezioniamo ... non perfette ma carine e soprattutto non destinate al cassetto!!
ma per vederle dovrete aspettare la data della proclamazione della laurea, che ancora non ci è stata comunicata ...
intanto facciamo queste ...
Ultima modifica di aimiy; 16-03-2019 alle 18:17
ciao aimiy
aimiy (16-03-2019)
giusto perchè mia figlia vuole una torta semplice ... in fondo sono solo 10 anni che non faccio più queste cose ... e che ci vuole! Cosi',senza avere neppure gli strumenti adatti, ma comprando lo zucchero plastico in negozio ( ai tempi delle torte dei ragazzi dovevo farli in casa i decori, a partire dagli impasti!) oggi pomeriggio ci mettiamo all'opera. Al posto dell' attrezzino tondo abbiamo usato un cucchaiio da minestra e poichè mia figlia sembrava un bulldozzer. Al terzo petalo' spatasciato' l'ho relegata a mettere i confettini al centro dei fiorellini ...
Ultima modifica di aimiy; 18-03-2019 alle 21:48
ciao aimiy
elda (16-03-2019)
Segnalibri