Originariamente Scritto da
papavera Ciao a tutte, è da tanto che manco dal forum.... oggi finalmente sono riuscita a connettermi un pò e ora, se ci riesco senza troppe lacrime, voglio raccontarvi perchè sono stata lontano così a lungo.
Qualcuna di voi già lo sa, perchè ho dovuto rinunciare alle attività a cui mi ero iscritta e ho avvisato le responsabili.
L'ultima volta che ho scritto sul forum stavo preparando il corredino per la mia cucciola, d
opo 9 mesi trascorsi a letto, in attesa del suo arrivo ormai imminente...e come da previsione, l'8 marzo giorno previsto dalla gine, la mia lenticchia ha deciso di venire al mondo.
Il parto non è stato dei migliori tanto che quando avevo una dilatazione di quasi 8cm hanno deciso di farmi un cesareo di urgenza perchè la bimba era in sofferenza fetale e, alla rottura delle acque, il liquido era tinto....
Insomma avevo tanto atteso quel momento...e invece ...
Ho visto la piccola solo per pochi istanti, ma era la bimba più bella che avessi mai visto... mi hanno detto che era tutto ok, ma dovevano metterla in incubatrice come per tutti i bimbi nati con cesareo... e invece non era tutto ok... dopo poche ore dalla nascita è stato necessario trasferirla in un ospedale che avesse il reparto di terapia intensiva neonatale... la piccola aveva inalato meconio e aveva un distress respiratorio molto grave... il trasgerimento era indispensabile per la sua sopravvivenza!!!
Per me e mio marito è stato uno choc tremendo...mi sembrava tutto un sogno...non era possibile...non poteva succedere proprio a noi...
ma l'avevamo desiderata così tanto che non potevamo rischiare di perderla...
E poi il trasferimento in un ospedale a 90km da quello in cui io avevo partorito e ero ancora ricoverata... le notizie per niente rassicuranti... il dolore per non averla nemmeno potuta abbracciare un attimo...
Finalmente dopo 2 giorni sono stata dimessa e, nonostante la ferita si fosse infettata e mi desse un fastido tremendo, ho potuto raggiungere la piccola insieme a mio marito. Sono stati giorni tremendi... vedere la nostra bimba chiusa in una "scatola di plastica" che combatteva tra la vita e la morte e non poter fare nulla è bruttissimo
... avremmo voluto morire al posto suo... ma potevamo solo affidarci al Signore e chiederGli aiuto con tutte le nostre forze...
Al distress respiratorio, divenuto molto grave, si è aggiunta poi un'infezione intestinale e altri problemi...insomma una situazione per niente facile...ci sarebbe voluto un miracolo... e il miracolo è avvenuto!!!
Il 16 luglio Marta è tornata a casa... e miracolosamente non ha riportato alcun danno, ndessuna di tutte le conseguenza che ci erano state presentate dai medici.
E' stata dura ma ce l'abbiamo fatta
...e la più brava è stata lei che ha tenuto duro e ha lottato per vivere in ogni momento...
Ci è violuto un po per riuscire a metabolizzare questa storia ma ora le cose sembrano andare meglio... oggi la nostra cucciola ha 5 mesin ed è l'amore di mamma e papà.
Scusate se mi sono dilungata nel raccontarvi questa "avventura"...scusate se non l'ho fatto prima ma c'è voluto un pò per poterlo fare tranquillamente senza versare lacrime!!!
Ora abbiamo iniziato un nuovo capitolo della nostra vita...e il passato ormai non esiste più... spero di poter trovare presto un pò di tempo per riprendere in mano ago e filo
e creare qualcosa di nuovo da poter anche condividere con voi.
Un abbraccio a tutte.
Ps: Il corredino di Marta l'avevo finito prima di andare in ospedale, appena posso faccio qualche foto a qualche pezzo così lo condivido con voi!!!
Segnalibri