aimiy (27-12-2012), mirty (28-12-2012), morgana bell (27-12-2012), pink (27-12-2012), vale_dp (27-12-2012)
Questa sera sono sola e approfitto come i bambini di fare un po' quello che voglio.Vi voglio raccontare cio' che mi è capitato il giorno di Natale.Ho tracorso la vigilia e il giorno 25 a casa.La sera della vigilia con i miei figli,mio marito e mia suocera,il 25 si sono aggiunti a noi i miei genitori e mio fratello,i programmi erano questi,invece ricevo la chiamata di mio fratello e mi chiede se puo' portare una persona con lui,in un primo momento mi sono un po' risentita perchè lui ha spesso delle idee un po' cosi', sapeva che volevo stare sola in famiglia, ma ho accettato, mi sono detta è Natale facciamo i buoni.Quando è arrivato io pensavo portasse una ragazza,lui è single,ho pensato a una probabile fidanzata,invece con mia grande sorpresa era una vecchietta senza famiglia che avrebbe passato il Natale da sola.Io ansiosa come sono mi sono fatta una marea di preoccupazioni:chissa' se tutto le piace,se trova la mia casa accogliente, di tutto e dipiu' mi è passato nella mente.Abbiamo iniziato il pranzo ed ho visto che lei gustava il cibo in un modo che non so descrivervi,ad un certo punto ha lasciato il primo al piatto e mi ha chiesto di metterlo da parte ,non le andava piu',si è raccomandata di non buttarlo,lo stesso per il secondo ,ho pensato sicuramente ha un gattino e glielo vorra' portare.Continuiamo il pranzo,era una bella armonia,si chiacchiera, si scherza,mi chiede tante cose,la curiosita' delle persone anziane.Arriva il momento di andare,mi chiede del cibo messo da parte ,mi dice sottovoce:sai questo sara' il mio pranzo per domani.Ci sono rimasta di sasso,non ho saputo rispondere nulla.Le ho dato il pacchetino ,ho aggiunto del pane,dei dolci che avevamo fatto noi a casa .Ha voluto visitare la piccola falegnameria che abbiamo e mentre lei era fuori mio fratello ha avuto modo di dirmi qualcosa di lei.E' sola senza famiglia e con la pensione non arriva a fine mese e ha confidato a mio fratello che è tanto tempo che non assapora piu' la carne,la frutta e qualche piccola voglia che ogni tanto prende tutti noi,era felicissima di mangiare con noi, diceva che un'atmosfera cosi' non la viveva da quando erano in vita i suoi genitori.
Sono stata felice di questa esperienza e ho toccato con mano un caso che questo periodo di crisi sta creando,mi stavo preoccupando di fare una bella figura invece quella poverina cercava solo un po' di calore e un buon pasto caldo.
aimiy (27-12-2012), mirty (28-12-2012), morgana bell (27-12-2012), pink (27-12-2012), vale_dp (27-12-2012)
Un piccolo gesto di ospitalità si è trasformato in un gesto d'amore che ha riempito il cuore di una persona in difficoltà.probabilmente questa signora sarebbe rimasta sola chiusa nella sua solitudine ed invece tu e la tua famiglia le avete aperto la porta di casa regalandole un Natale diverso.Dovremmo imparare un pò tutti da questa storia che fa riflettere davvero tanto.Baci e auguri!!!
corbi (27-12-2012)
corbi (27-12-2012)
Anche se è una storia triste, sono felice per te e per lei, perché avete vissuto un Natale con la N maiuscola .................. quello che ci hai raccontato dovrebbe farci riflettere ed aiutarci ad aprire gli occhi, spesso abbiamo delle emergenze sotto gli occhi e non ce ne accorgiamo neppure, tutti presi dalla nostra frenesia quotidiana, chissà quante sono le le persone che vivono come questa signora!!!!
Brava mia cara, hai fatto proprio una bella cosa, ti meriti un grosso . Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
corbi (27-12-2012), Stefania_72 (27-12-2012)
Dany, mi sono commossa nel leggere il tuo post, avete fatto un gesto bellissimo! Il tuo è stato un vero, grande Natale. Un Natale pieno di significato: quello di aver dato un po' di gioia e un pasto caldo ad una povera vecchina. E' il gesto più bello che potevate fare...complimenti a tuo fratello e a tutti voi, vi abbraccio di cuore!
ciao
il Natale ti ha regalato un giorno davvero speciale: complimenti per il gran cuore che ha avuto tuo fratello e te che l'hai ospitata.
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
corbi (27-12-2012)
corbi (27-12-2012)
Daniela, il tuo racconto mi ha commosso....
Questo è il vero significato del Natale, e purtroppo ce ne dimentichiamo spesso, troppo impegnati a correre dietro a chissá che cosa.
Il tuo e di tuo fratello gesto scalda il cuore
LA MIA PAGINA FB
[
************************************************** **
**************************************************
Ho partecipato a queste iniziative:
- calendario dell'avvento beneficenza 2011
- Swap I 5 sensi
- Swap La Befana che Ricama
- SAL Impariamo a fare il portafazzoletti 2 - l' ultima occasione!!!
- SAL Impariamo a fare il portaaghi
- SAL Broderie Suisse cuscini e cuscinetti
- SAL impariamo a fare le palle di Natale 2
- SAL del Silk ribbon
- SAL uncinetto per principianti (2)
- SAL al buio: e son pacchi vostri
e a qualche altra....
**************************************************
corbi (28-12-2012)
corbi (28-12-2012)
Segnalibri