Ciao, natale e le festività in genere fanno venir fuori un bel pò di magone!! Sarà perchè ci sembra che gli altri riescano meglio e con minor fatica o perchè sembrano sempre più felici di quanto probabilmente sono, però l'effetto è questo! Io sono riuscita a contenere un pò per volta gli attacchi d'ansia che avevo cercando di non chiedermi più di quello che potevo. Questo ha generato un bel pò di malumori in chi era abbituato ad appoggiarsi a me per ogni cosa! In realtà la famiglia è sempre l'ultima a capire quello che succede. Ne parlavamo in un'altra discussione la cosa che più fa arrabbiare è la domanda " ma che ti manca?". In realtà a volte serve solo uno stacco e un pò di riposo dalla routine. Pensa che il mio medico me lo ha prescritto come cura: " una settimana di vacanza dalla famiglia!" Sono giusto riuscita a strappare qualche ora di sano egoismo e almeno una volta a settimana passeggio un'oretta per il sol gusto di farlo! Non se la sola a sentirti così, prova a parlarne apertamente, per esperienza sò che se non lo dice apertamente ed ad alta voce chi è vicino proprio non lo sente, e vedi se magari puoi prenderti qualche giorno solo per te e il tuo bambino. Forse il mio post è un pò disordinato ma perchè è una cosa che mi tocca da vicino che ancora combatto a volte intervenedo nel forum, a volte facendo una cosa che mi fa piacere e non guardando i panni da stirare o le carte che aspetttano di essere risolte. Se vuoi parlane con noi non sentirsi sola è il primo passo!
Segnalibri