annalisa68 (11-03-2013), baby1264 (11-03-2013), pally73 (11-03-2013)
Amiche care,sto provando un vero disgusto e delusione per quello che ho visto ieri sera in tv!
Al programma "le iene",ieri sera,hanno fatto vedere un servizio su un prete che abusava su dei ragazzini,hanno proprio intervistato quel ragazzino,oggi ormai uomo!La cosa che mi ha schifato parecchio è stato il fatto che la chiesa ha coperto questo prete "pedofilo",che dopo aver scoperto il fatto la chiesa lo abbia trasferito,ma a pochi chilometri di distanza,che la chiesa lo abbia lasciato continuare nella sua missione di "bravo" prete-pedofilo!E poi c'è un'altra cosa che,sempre la chiesa,ha permesso,e cioè che il vescovo che era venuto a sapere di questa cosa orribile,sta partecipando al conclave!!!!Assurdo!!!!!
Allora il giornalista ha cercato di saperne di piu' tra i vescovi e tutti coloro che vi partecipano e sapete come hanno reagito questi personaggi??Lo hanno trattato malissimo,hanno negato l'evidenza,l'hanno cacciato..insomma....una vera vergogna!!Tramite un documento si è venuto a sapere che anche il papa Benedetto lo sapeva,allora mi domando.....sara' stato anche questo il motivo del suo gesto di andarsene???
Ragazze,non me ne volete a male se non la pensate come me,è un opinione,ma oramai anche questo mondo di preti,vescovi e tutta la cerchia sta diventando marcio,e il bello è che si coprono a vicenda,proprio loro che dovrebbero dare il buon esempio!!I ragazzi si allontanano sempre piu' dalla chiesa,non fraintendete,non faccio di tutta un erba un fascio,ma non credete che ne stanno succedendo veramente troppe in quell'ambiente??
annalisa68 (11-03-2013), baby1264 (11-03-2013), pally73 (11-03-2013)
cara Paola anch'io ho avuto la tua stessa reazione ...e anche di più!!!!
fanno veramente schifo, le risposte e le reazioni dei vescovi sono state vergognose e ripugnanti, si dovrebbero solo vergognare ....io li caccerei a calci !!!
si presentano con i loro SUV belli tutti rosei mentre la gente nel mondo muore di fame .....
so che ora mi metto contro la maggior parte di voi (forse) ma io ritengo che la Chiesa sia l'associazione più corrotta e viziosa che esista e sono fiera di non aver imposto ai miei figli di frequentare la parrocchia !!!
sono credente ma a casa mia e rispetto il prossimo ogni giorno nei miei comportamenti e così ho educato anche i miei figli ......
vedere la faccia di quell'uomo abusato da bambino è stata scioccante....... vite rovinate da questi malati !!!!! e il Papa in pensione SAPEVA!!!!!! Vergogna !!!!!
scusate ma questo argomento mi fa andare fuori di testa !!!!!
![]()
![]()
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
Annalisa,hai detto le stesse parole che volevo usare io,brava bravae ancora brava!!!!!!!
ciao l'ho visto anch'io quel servizio
e io e il mio fidanzato ci siamo rimasti male
mi viene la rabbia ha pensare che la chiesa "copra"
tutto quello che succede...
sia la pedofilia
sia il caso di quella che e scomparsa all'interno del vaticano
che suo fratello sta raccogliendo le firme
e voleva parlare con il papa benedetto XVI
mi domando se loro sanno la verità su quella
ragazza.
forse sbaglio e giudico male
ma un prete che tocca un bimbo
non e bello,
anzi loro dovrebbero essere i primi
ad aiutare chi è in difficoltà
ripeto e una mia opinione giusta o sbagliata che sia
[SIGPIC][/SIGPIC]
Cara Daniela,la chiesa sa' tutto e di piu'!!Come per quella ragazza,loro coprono tutto!!Ripeto le parole di Annalisa,è una societa' corrotta e viziosa!
INTERISTA (11-03-2013)
Ragazze, io, per fortuna, non ho visto quel filmato...e dico per fortuna perche' la penso assolutamente come voi...non posso pensarci a una cosa del genere perche' mi si contorce lo stomaco...
Di reati gravi ne esistono moltissimi...ma quelli che proprio non digerisco sono due: la pedofilia e la violenza sulle donne! Questi due reati, infatti, proprio per la loro schifezza, vengono puniti anche dai carcerati stessi...
Vi dico che la penso come voi e mi sento male al solo pensiero che potrebbe accadere anche ai nostri figli di incontrare delle diciamo "persone" terribili come quelle...
non ho parole, proprio non ho parole!
Grazie Paola per aver condiviso con noi questo pensiero, che, come vedi, condivido in pieno!
Vi abbraccio
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
Grazie Barbara per il tuo intervento!I ragazzi si allontanano dalle chiese?La risposta è scritta in tutti questi post!
baby1264 (11-03-2013)
Purtroppo queste cose sono sempre accadute, solo che fino a qualche tempo fa tutti, specialmente le vittime, stavano zitte!
Ora finalmente vengono a galla le magagne e gli alti prelati che fanno? Cacciano i giornalisti!!
Queste sono le cose che mi hanno allontanato dalla Chiesa... io credo fermamente ma non frequento la chiesa... ci sono molte persone oneste, che aiutano veramente il prossimo... ma chi comanda tiene nascosti i grandi peccati dei suoi simili e questo non lo posso proprio sopportare!! Poi vengono a erigersi a censori... non vogliono riconoscere i diritti delle coppie di fatto... guardano le pagliuzze negli occhi del prossimo e non vogliono vedere le travi nei loro!!
Mi trovo d'accordissimo con tutti gli interventi che mi hanno preceduto!!
Vi voglio bene!!
baby1264 (11-03-2013)
discutere su quest'argomento e vedere che altre persone la pensano come me mi dà sollievo.... come fanno a credere così ciecamente al fatto che questi personaggi siano puri e agiscano solo per il bene della gente ??
ma la Storia parla chiaro su cosa ha combinato la Chiesa nei secoli....
e Manuela Orlandi è una vittima e la sua famiglia lo sa ma non riesce a farsi sentire, ogni domenica ha chiesto al Santo Padre una preghiera per questa povera ragazza ma mai ha speso una parola per lei......
più chiaro di cosi ........
e oggi al tg parlano del ricovero di Berlusconi ma non di questo..... pure l'informazione è corrotta !!!! poveri noi .....
![]()
![]()
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
annalisa68 (11-03-2013)
Segnalibri