Alba72 (06-06-2013), baby1264 (04-06-2013), Lucia Valeria Aufiero (05-06-2013), splendore (06-06-2013), stefy64 (04-06-2013), vaniglia76 (04-06-2013)
Scrivo questo messaggio qui e poi lo metterò nelle varie discussioni in cui sono coinvolta.
Non so davvero a quanti posso interessare, ma ho bisogno soprattutto per me stessa di chiedere scusa a voi ragazze del forum. In questo ultimo periodo sono stata completamente assente e non perché impegnata o per mancanza di possibilità ma solo per paura.
Ho avuto un brutto periodo ultimamente che va avanti da novembre. Uno dei motivi che mi hanno spinta a tornare da dedicarmi al ricamo è proprio questo. Dopo aver finito la scuola e essermi laureata ho avuto un problema di salute: delle forti emicranee che mi hanno costretta a letto. Purtroppo di tempi per iniziare le terapie si sono dilungati fino a gennaio e questo mi ha fatto entrare in depressione. Anche se solo oggi sono riuscita davvero ad ammetterlo con me stesa. Avevo grandi progetti per quest'anno (tra cui non solo iniziare a lavorare visto la fine di tutte le scuole ma il trasferirsi in un altra città per vivere finalmente con il mio fidanzato, dopo un amore a distanza di quasi 8 anni. Chi lo ha vissuto sa che ad un certo punto le distanze non si sopportano proprio più) e vedersi sfumare così mi ha abbattuto molto (io sono sempre stata una bambina cagionevole fino a gran parte dell'adolescenza e credo di essere ricaduta dal terrore di tutti quegli anni di malattia). A gennaio avevo iniziato uan nuova terapia e mi sentivo meglio infatti ero di nuovo più allegra e cercavo di ricominciare. Credo che ha peggiorare il tutto ci sia stata anche la morte di mia nonna a marzo dopo un decorso della sua salute molto accellerato. In quel periodo stando meglio ed essendo una delle uniche che non lavorava e studiava mi sono anche trasferita per starle vicina e facendo vari viaggi roma-calabria per tornare per terapie e altre necessità. Altre situazioni familiari si sono accavallate e il periodo che doveva essere di ripresa è sfumato del tutto, la mia situazione era già brutta e per giunta che cercavo di nascondere a me stessa. Solo a me perchè gli altri credo che l'abbiano capita benissimo tutti.
é qui arriva il momento delle scuse dopo lo sproloquio che forse serviva solo a me per mettere nero su bianco una verità che devo iniziare a dire in giro. Non siete le prime perchè sarebbe una bugia ma vi assicuro che sia nella top 3! :P (ok fine momento divertente :P)
Non stavo così male da non poter scrivere per avvisare o lasciare un messaggio, ma mi sentivo in colpa con tutte voi ogni giorno. Aprivo il forum e cercavo i nuovi messaggi nelle discussioni sottoscritte anche se non li aprivo solo per vedere che stavo deludendo qualcuno. Nella più becera delle stupidagini che ho anche pensato di tornare e scrivere di essere stata in ospedale e che mi fratello non vi avesse avvertito della mia assenza. Con il senno di poi non so se sentirmi più patetica o ignobile a d averlo solo pensato :S
La verità è questa. Ho continuato la terapia che non sembra avere molti frutti anche se oggi abbiamo sperimentato una nuova linea e nuovi farmaci collaterali ed oggi una della dottoresse mi ha detto senza troppi peli sulla lingua (finalmente qualcuno!) che si deve che sono irritata ansiosa e che si vedeva che avevo problemi. Io ho parlato con me stessa e con una persona importante e mi sono resa conta di essere arrabbiata. Non so se con il mondo, con la vita o forse solo con me stessa per essermi fatta abbattere da una malattia. Di nuovo.
Sta di fatto che un anno fa in questo periodo stavo iniziando a dare gli ultimi 8 esami per la laurea. Dormivo a malapena, ero sommersa di libri, lavori da terminare, professori e consegne. Ero lo stesso nervosa e irritata ma ero tremila volte più felice di adesso. Ora sono a letto 24 su 24 ogni tanto faccio qualcosa e mi deprimo. e No non voglio essere questa persona più!
Dopo questo sfogo infinito chiedo scusa a tutte per l'assenza prolungata che ho avuto. La realtà è che in questo momento avrei bisogno di uscire e fare attività fuori visto il mio anno al chiuso, ma visto la saluto ancora in working progress (perchè ragazze voglio guarire non ci sto a star male!) credo che avrò sempre un po' di tempo per il ricamo. Cercherò di non mancare più anche solo per un saluto veloce.
Chiedo immensamente scusa a tutte per le mancanze e le scadenze che non rispettato. Fatemi sapere se posso ripare all'interno delle discussioni apposite per rimettermi in pari o se devo abbandonare l'iniziativa.
Un saluto se siete arrivate in fondo
grazie per aver letto i miei sfoghi, mi serviva scriverli
barbara
LA MIA GALLERIA IMMAGINISTO PARTECIPANDO A:
Sal dei filini spazzatura 2013
Sal 4 Seasons
Alba72 (06-06-2013), baby1264 (04-06-2013), Lucia Valeria Aufiero (05-06-2013), splendore (06-06-2013), stefy64 (04-06-2013), vaniglia76 (04-06-2013)
Non credo che tu abbia nulla di cui doverti scusare. Credo che tutte siamo consapevoli che esiste una vita reale, oltre questo meraviglioso paradiso virtuale, che talvolta ci assorbe completamente.
Ti auguro di rimetterti presto. Non per adempiere agli impegni presi all'interno del forum (quella sarà una tua scelta), ma per riprendere in mano la tua vita. Credo che sia questo ciò di cui tu abbia davvero bisogno.
Un abbraccio!
splendore (06-06-2013)
Cara Barbara, non devi scusarti proprio di niente ....
cerca di reagire per te stessa e credo che tu sia sulla buona strada, perchè dalle tue parole si capisce che sei determinata a dare una svolta alla tua vita ....
un abbraccio forte e mi raccomando ..... SU !!!!!!!
il mio album è qui http://www.megghy.com/album/annalisa68/
Il mio Blog è http://ilclubdelleamiche.blogspot.com/
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva . (Hume)
"Sapeva ascoltare, e sapeva leggere. Non i libri, quelli sono buoni tutti, sapeva leggere la gente." (A. Baricco)
Ehi Barbara ma di che ti devi scusare??Io non credo di aver mai "parlato" con te ma non mi interessa perchè sei una forumina come tutte le altre qui dentro e sei importante come tutte le altre!!!!Non importa se ti sei assentata per i tuoi motivi di salute o per altro,noi abbiamo imparato ad aspettare le amiche che si allontanano e io personalmente ammiro tutte coloro che tornando ammettono i loro lati deboli e ne prendono coscienza!!
Quindi,alla fine vorrei dirti di non mollare,noi purtroppo ci possiamo essere solo virtualmente e vogliamo esserci in qualsiasi momento tu voglia sfogarti o vorresti farci vedere i tuoi ricami perchè,mi raccomando,devi ricamare ricamare e ricamare...all'aperto,al chiuso,in bagno...emhmmmm vabè..quelli son fatti tuoi!!!!!
Ti dedico questa canzone cara,ciao ciao.
Non mollare mai
Barbara mi sono davvero commossa a leggerti..................potrà sembrarti strano ma io credo che tu sia più forte di quanto dici. Solo il fatto di ammettere tutto e scrivere la verità fa di te una persona onesta, sincera e soprattutto forte e con la voglia di riprendere in mano la vita!!!!
Su dai non hai assolutamente nulla da chiedere scusa.................cerca di riprenderti e se hai bisogno chiedi anche qui nel forum. Siamo in tante ed ognuna di noi potrà darti quello che ti serve!!!! Un abbraccio cara!!!!!
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
Sono perfettamente d'accordo con tutto quello detto in precedenza dalle altre amiche..non devi scusarti affatto e cerca di rimetterti in sesto! un abbraccio!
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
cara Barbara tutte noi ogni tanto abbiamo bisogno di tempo per noi stesse, per ritrovarci a volte, hai fatto tanto in quest'ultimo periodo e poi il tuo corpo e la tua mente ti hanno chiesto di rallentare, il fatto di aver ammesso a te stessa il tuo disagio è già un passo avanti è il primo modo per ricominciare, vedrai che col passare del tempo supererai tutti quegli ostacoli che ti si sono messi davanti
credimi te lo dice una "diversamente allegra" come te
un abbraccio,antonella
Cara Barbara sono felice per te che hai avuto il coraggio di ammettere la tua malattia:
questo è il primo passo verso la guarigione.
Tieni duro, prendi le medicine, ascolta le dottoresse: inoltre da quanto ho potuto capire, hai una famiglia che ti è molto vicino....
vedrai che questo periodo buio passerà e potrai cominciare finalmente a vivere la tua vita, con una famiglia tutta tua e un lavoro( dopo la fatica di una laurea, ci vuole proprio!!!!)
In bocca al lupo per tutto.
Segnalibri