Con oggi, primo maggio, scatta il conto alla rovescia per il mio rientro al lavoro dopo quasi otto mesi di maternità... Dire che non voglio lasciare la mia bambina e perdermi tutti i suoi momenti importanti e' dire poco :-(
So che ci sono situazioni più gravi di questa.. Il mio e' uno sfogo e oggi va così.. Con mio marito, se ne parlo, mi ride dietro e mi borbotta di piantarla.. (bravo, eh?)
Vabbe sono a -22 giorni..
Buonanotte...
Questo è il mio blog: http://glihobbydirosa.blogspot.it/ ! Se passate a trovarmi mi farebbe molto piacere che mi lasciaste anche un commento
STO PARTECIPANDO A:
swap
swap 4 stagioni;
sal
HO PARTECIPATO A:
- Sal impariamo a fare la vide-poche;
- Sal Halloween con Fizzy Moon;
- Swap cuciniamo insieme; swap il trucco ci fa belle; swap calendario dell'avvento 2012; swap befana portafortuna;
- Progetto beneficienza 2012:arrediamo una sala giochi;
Ciao Rosa, non conosco la tua situazione personale, quindi è difficile poterti dare un consiglio..non so a chi lascerai la bambina al tuo rientro e non so che tipo di lavoro fai...tieni presente che puoi sempre chiedere l'aspettativa non retribuita con conservazione del posto di lavoro, ovviamente senza retribuzione e senza maturazione di alcun istituto economico (contributi, tfr, ferie, permessi...); generalmente nessun datore di lavoro non ti concede l'aspettativa, a maggior ragione se hai una bimba così piccola, ed entro l'anno di età non ti possono licenziare. O forse puoi rientrare part time.
Io avrei dovuto rientrare tra pochi giorni, al compimento del 3 anno di età di mia figlia, ma ho appena presentato la lettera di dimissioni; credo che ognuna debba valutare la propria situazione personale, certo rinunciare ad un posto di lavoro al giorno d'oggi non è mai semplice, ma come te anche io sono giovane e con la convinzione di poter ritrovare un altro lavoro tra qualche anno se lo vorrò; poi penso anche la vita ci mette davanti dure scelte e bisogna essere in grado di affrontarle e scegliere: io ho scelto la mia famiglia e ne sono pienamente convinta sia la mia scelta migliore.
ti auguro di cuore di trovare una soluzione, e spero di leggere presto qualcosa di positivo qui! in bocca al lupo!
tata1984 (02-05-2012)
Ciao Rosa, purtroppo il rientro a lavoro dopo la maternita' non e' mai facile....anch'io ci sono passata molto tempo fa e all'inizio e' stata dura..
Come ti dice giustamente anche Vale, non sapendo la tua situazione e' difficile anche valutare su che consiglio darti...ma e' anche vero che prima o poi il momento di un "distacco" arriva comunque e quindi, se hai bisogno di lavorare, come ne ho io e molte altre "mamme", ti consiglio di affrontare il tuo rientro con serenita', anche se all'inizio sara' difficile..ma dopo un po' di tempo vi abituerete ai normali ritmi e tutto tornera' sereno.
Un abbraccio grande grande
p.s. Non prendertela per come ti prende in giro tuo marito, magari lo fa per sdrammatizzare...gli uomini non possono sempre capirci alla perfezione
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
tata1984 (02-05-2012)
Il punto è proprio quello economico... se fosse stato solo per me avrei scelto sempre e comunque il rimanere a casa con mia figlia almeno fino ai 3 anni, ma mio marito pressa che a livello economico non ce la si fa (ma lui vorrebbe mantenere lo stesso tenore inclusi quindi i viaggi all'estero, etc.); ho dovuto lottare per prolungare di altri 3 mesi la maternità con la riduzione al 30% dello stipendio. E' contrario anche al part-time, mentre secondo me sarebbe un giusto compromesso..
La bimba la lascio a mia madre, quindi sicuramente in mani sicure, ma non è questo il punto... mia figlia la voglio crescere io e goderne io in primis dei suoi primi passi o della sua prima parolina... ma a sentir parlare mio marito sono l'eccezione, mi riprende sempre con: e tutte le altre come fanno?
Questo è il mio blog: http://glihobbydirosa.blogspot.it/ ! Se passate a trovarmi mi farebbe molto piacere che mi lasciaste anche un commento
STO PARTECIPANDO A:
swap
swap 4 stagioni;
sal
HO PARTECIPATO A:
- Sal impariamo a fare la vide-poche;
- Sal Halloween con Fizzy Moon;
- Swap cuciniamo insieme; swap il trucco ci fa belle; swap calendario dell'avvento 2012; swap befana portafortuna;
- Progetto beneficienza 2012:arrediamo una sala giochi;
Dipende molto dalla situazione personale e dalle idee della mamma....
Io sono tornata a lavorare attorno all'anno di vita della mia principessa e ora che ha 28 mesi sono sicura di aver fatto la scelta giusta, ma per ognuna è diverso... personalmente ho abbracciato un pensiero ed è quello meglio la qualità del tempo con cui sto con la mia bimba piuttosto che la quantità... con questa idea sono sicura che sonia da me prende sempre il meglio e il max......
tata1984 (02-05-2012)
sei molto fortunata ad avere qualcuno a cui lasciarla, e ancor di più se questo "qualcuno" è tua madre!! ma probabilmente dovresti parlare con tuo marito e giungere ad un compromesso. i viaggi e il tenore di vita vanno bene ma....i figli?non sono forse la cosa più importante della nostra vita?!...
per il resto ti capisco, io sostengo che i figli li faccio e li cresco io, non voglio delegare nessun altro.
tata1984 (02-05-2012)
Segnalibri