Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 90

Discussione: Forse sono io...ma....

L'avatar di Pollonpollon84
    Pollonpollon84 è offline Utente Qualificato
    Inserzioni Blog
    5
    Grazie
    690
    Ringraziato 285 volte in 240 Discussioni

Predefinito

Grazie Paola e Daniela....questo forum è come una grande famiglia e mi siete mancate davvero tanto...ma ero talmente triste e confusa da non aver nemmeno la voglia di scrivere....vedevo tutto nero...da spiegare è difficile....nel senso che nemmeno io mi capacito di ciò che mi è successo....so solo che da un giorno con l'altro tutto a ricominciato a funzionare nel modo corretto....e ho realizzato quanto sia bello essere mamma....
    Sono stata ricoverata in ospedale il 18 giugno contrazioni...ma non abbastanza forti da far partire il vero travaglio....rottura delle membrane....il 23 alle 6 di mattina....dalle 14 è cominciato il vero travaglio....alle 20 ancora nulla....e decidono di farmi cesareo d'urgenza....la bambina era incanalata ma non scendeva....anestesia totale....alle 20.10 nasce Noemi....52 cm per 3940 kg....ma io non l'ho vista fino alle 23.30....il mattino dopo avevo dolori ovunque....flebo in entrambe le mani....davanti a me una ragazza che aveva partorito il giorno prima in piena crisi di panico....io già scossa dal parto sentivo lei lamentarsi per ogni cosa....e mi chiedevo cosa ci fosse di bello nell'essere mamma....domanda davvero triste....ma è stato così....non riuscivo ad allattarla....poi anche quell'ostacolo è stato superato...ma il mio latte non era abbastanza....e io mi sentivo una madre inutile....non sono riuscita a partorirla naturalmente ( solo dopo le ostetriche mi hanno spiegato che non sarebbe mai uscita....il mio bacino era troppo stretto per le sue dimensioni) e il mio latte era insufficiente....e così ho cominciato a piangermi addosso....piano piano mi sono chiusa in me stessa e più cercavo di reagire più stavo male....non avevo voglia di uscire...di vedere gente...amici....mi guardavo allo specchio e mi sentivo vecchia e brutta....sentivo la mancanza della mia vita e del mio spazio....da un mese a questa parte le cose sono un po' migliorate....adesso guardo la mia bimba e sono felice....ho ripreso il lavoro e finalmente posso sentirmi davvero mamma.....con le normali difficoltà e preoccupazioni e con poco tempo per me stessa....ma tutto sommato va bene così ..... Ecco il breve riassunto di questi mesi.... Un abbraccio
    Daniela&Noemi&Gabriel

Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!

Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
    Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti

L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

Predefinito

Ciao Pollon che bello rileggerti,avevamo perso un pò le speranze ma eccoti qui,mi dispiace per il periodo negativo ma spesso accade dopo il parto,si viene assaliti dalla situazione e tutto diventa molto difficile da portare avanti ma l'importante che sei stata forte ed hai vinto,non importa come è andata basta che Noemi è li con te.Se avrai voglia più avanti ne potrai parlare ,noi ti ascolteremo volentieri,un abbraccio a te ed alla piccola.
    [

3. Per questo Post, l'utente Stefania_72 e' stato ringraziato da:

Pollonpollon84 (12-11-2013)

L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,546 volte in 1,783 Discussioni

Predefinito

Mamma mia Pollon,ti leggo e sembra di rivivere quello stesso periodo come l'ho passato io dopo nato Loris!Premesso che io ho gia' Simone che ha 12 anni quindi immaginavo il secondo piu' facile...macchè!!!!!!!Gia' lui nasce 11 giorni dopo,gia' il fatto di andare in giro e sentirti ogni secondo che incontri qualcuna "ma ancora qui sei?"........si...sono ancora qui...qual'è il tuo problema?????Comunque nasce Loris e inizia per me un periodo difficilissimo,pianti,tristezza,stanchezza fisica e mentale,mi logorava il pensiero che stavo trascurando Simone per colpa di Loris e quindi a lui lo vedevo come un intruso messosi tra me e Simone!!!!Chiedevo in continuazione "Simo ma ti senti trascurato?" e lui mi diceva SEMPRE "ma figurati,assolutamente no!".Loris è stato un neonato molto piagnone,coliche fino ai 3 mesi quasi,lamentoso proprio di carattere,lo è ancora adesso che ha 4 anni!!!!!
    Passano quasi 3 mesi,mia mamma era con me notte e giorno,io on mi sentivo sicura,avevo paura a stare da sola...insomma....un incubo!!!!Un giorno mio padre,dopo la mia ultima sfuriata di nevoso verso il piccolo che frignava sempre mi dice "Adesso basta....quello è tuo figlio...devi avere pazienza!!!!!"......ho come avuto un illuminazione....dal giorno dopo ho rimandato mia mamma a casa sua e io ho preso in mano le redini della mia nuova vita!!!!!
    Io ti capisco BENISSIMO,capisco quel senso di inadeguatezza,senso di non voler far niente nemmeno prenderti cura di tuo figlio,io non l'ho nemmeno allattato,con Simone anche li' ho sofferto col seno e di Loris ho voluto provare,ho visto che si prospettava lo stesso iter del fratello e gia' dall'ospedale ho deciso di farmi togliere il latte!Adesso mi fa' arrabbiare,mi fa' disperare ma quando viene vicino e mi dice "Io ti voglio bene,sei bella carina e ti voglio sposare".....bè.......allora si che piango...ma non per tristezza!!!!
    Un'abbraccio forte mia cara e goditi la piccola Noemi!!!!

5. I seguenti 2 utenti ringraziano mamma paola per questa discussione:

Pollonpollon84 (12-11-2013), Stefania_72 (12-11-2013)

pally73 è offline Utente Esperto
    Grazie
    293
    Ringraziato 215 volte in 184 Discussioni

Predefinito

Anche io ho fatto un cesareo d'urgenza per gestosi, e per un po' mi sono sentita "meno mamma": Pollon capisco bene come ti sei sentita.
    Comunque con il tempo tutto si aggiusta e vedrai che sarai una mamma stupenda!!!!!
    Ho partecipato all'iniziativa :
    SAL impariamo a fare un cuore per S.Valentino all'uncinetto.
    RAl Il Club di Jane Austin
    SAL biscornu

Partecipo a

[SIGPIC][/SIGPIC]

7. Per questo Post, l'utente pally73 e' stato ringraziato da:

Pollonpollon84 (12-11-2013)

Inserzioni Blog
    5
    Grazie
    690

Predefinito

Adesso mi fa' arrabbiare,mi fa' disperare ma quando viene vicino e mi dice "Io ti voglio bene,sei bella carina e ti voglio sposare".....bè.......allora si che piango...ma non per tristezza!!!!

Mi hai fatta commuovere...sanno proprio come prenderti questi bimbi! Pensa che Noemi ancora non parla ma sa già come riuscire ad ottenere quello che vuole! Sopratutto con papà....

Cavolo...pensavo che il fatto di avere già un figlio aiutasse....invece....chissà cosa fa scattare queste reazioni....bhe comunque ciò che conta è riuscire a rialzarsi e godersi la meraviglia di essere mamma....

Daniela&Noemi&Gabriel

Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
    Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti

Inserzioni Blog
    5
    Grazie
    690

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pally73 Visualizza Messaggio
    Anche io ho fatto un cesareo d'urgenza per gestosi, e per un po' mi sono sentita "meno mamma": Pollon capisco bene come ti sei sentita.
    Comunque con il tempo tutto si aggiusta e vedrai che sarai una mamma stupenda!!!!!
    Grazie pall
    Sicuramente è come dici tu....ma il mio pensiero continuo...nonostante adesso tutto va bene....è che non sono riuscita a farla nascere naturalmente....non ho sentito il suo primo pianto, qualcun'altro l'ha abbracciata per prima e l'ha consolata....io mi sono svegliata dopo 2 ore senza la mia bimba e senza il mio pancione....e ho potuto vederla solo dopo altre 2 h....nemmeno il papà le è potuto stare vicino....lui povero l'ha vista il giorno dopo....
    Daniela&Noemi&Gabriel

10. Per questo Post, l'utente Pollonpollon84 e' stato ringraziato da:

pally73 (12-11-2013)

L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,546 volte in 1,783 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pally73 Visualizza Messaggio
    Sai Monia...io penso che anche tutti questi giornali dedicati alle gravidanze ecc ne hanno colpa e ti spiego perchè:quando leggi quei giornali il piu' delle volte c'è scritto di quanto bene faccia al bambino un parto naturale,ti elencano gli ospedali dove il parto naturale ha la priorita',dell'ambiente che si crea quando si partorisce naturalmente e tutte ste menate qua.Ecco...questo è anche un motivo di quelli dove la mamma si sente "meno mamma",proprio grazie a certi articoli!La stessa identica cosa accade per l'allattamento al seno,pagine e pagine dove si elenca quanto il latte materno faccia bene,di quanto il bimba cresca con piu' anticorpi ecc........i miei figli sono cresciuti a latte in polvere e a parte il mio portafoglio credetemi se vi dico che sono il ritratto della salute!!!!quindi..........!!!!!

12. I seguenti 2 utenti ringraziano mamma paola per questa discussione:

pally73 (12-11-2013), Pollonpollon84 (13-11-2013)

L'avatar di winnie88
    winnie88 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    2,548
    Ringraziato 3,219 volte in 2,715 Discussioni

Predefinito

Ciao Pollon!! Bentornata!
    Mi dispiace x il brutto periodo ma l'importante è
    che sia tutto passato!
    Paola hai ragione quando parli degli articoli...
    se stai a pensare ai giornali e alla tv si impazzisce,
    sia x quanto riguarda il latte, la cellulite, la gravidanza e il fisico perfetto....
    Ma se una non può partorire normale che fa allora non deve fare figli???
    e se non ha il latte è meno mamma???
    Preferisco avere il cesareo ma che stia mamma e figlio bene,
    e preferisco latte in polvere piuttosto che farlo morire di fame!
    Tanto cresce comunque!
    Buona serata!

14. Per questo Post, l'utente winnie88 e' stato ringraziato da:

Pollonpollon84 (13-11-2013)

Inserzioni Blog
    5
    Grazie
    690

Predefinito

Confermo che le riviste...internet...la tv...hanno contribuito a farmi sentire ancor meno mamma .... E anche in ospedale...io allattavo...ma chi aveva deciso il contrario veniva guardato con occhi diversi...come se fosse il peggiore dei mali...idem per chi decideva per l'epidurale...
    Daniela&Noemi&Gabriel

pally73 è offline Utente Esperto
    Grazie
    293
    Ringraziato 215 volte in 184 Discussioni

Predefinito

E' anche un fatto psicologico: ti prepari nove mesi a fare un parto naturale e poi all'improvviso.... cesareo.
    Personalmente non ero preparata.
    Poi dopo quarantadue giorni, appena finita la quarantena, ecco le mestruazioni: visita d'urgenza per escludere un'emorragia.
    E, dulcis in fundo, dopo pochi giorni via anche il latte: faccio la poppata del pomeriggio (avevo il latte in abbondanza) e la sera quasi niente.
    E via con il latte artificiale: che davvero fa male solo al... portafoglio!!!!!
    Quindi Pollon accadono tanti imprevisti: l'importante è mantenere i nervi saldi e avere tanta pazienza.
    Ho partecipato all'iniziativa :
    SAL impariamo a fare un cuore per S.Valentino all'uncinetto.
    RAl Il Club di Jane Austin
    SAL biscornu

Partecipo a

[SIGPIC][/SIGPIC]

17. Per questo Post, l'utente pally73 e' stato ringraziato da:

Pollonpollon84 (13-11-2013)

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima