Pollonpollon84 (15-06-2013)
Io abito sopra mia suocera..e abbiamo la porta comunicante..grave errore!Ma c'era gioà..non me la sentivo di farla chiudere..
Quando uscivo..mi accorgevo che veniva su..Una volta uscendo,avevo messo giù dalla scala dei tappetini piccoli..quelli che si buttano sparsi..sono tornata e lei me li aveva...CUCITI!!!!!!!!!!!!!! Perchè??????? Perche non le piacevano...assurdo.....io non tocco mai niente di suo!!!!!!Così le disssi..ma sono nati per essere messi sparsi..adesso me li scuce..perchè devono piacere a me non a lei..assurdo..ora mi viene da ridere..ma allora no...spero non ti rimanga tantissimo in casa...Un bacio!!!!!!!!!!
mamma mia! siamo in parecchie sulla stessa barca!! se anch'io mi mettessi a raccontare!!!
Cara pollon alla luce delle mie esperienze passate e attuali con la suocera, ti consiglio di non subire, ma di cercare educatamente di farle capire che non gradisci il suo modo di fare e di mettere in chiaro le cose PRIMA che nasca la bambina. so che è molto difficile affrontare il discorso apertamente con la suocera, soprattutto nelle condizioni di fragilità emotiva che la gravidanza può comportare, perchè ci sentiamo in collera ma allo stesso tempo non vorremmo ferire chi, a modo suo, pensa che ci sta aiutando, col rischio di passare anche per ingrate!
però.. per esperienza ti dico di non rinunciare a parlare e a esprimere, serenamente, con toni pacati, magari con l'aiuto di tuo marito, come vuoi che vadano le cose in CASA TUA e all'arrivop della bimba. io ci ho messo anni, prima di riuscire a farmi comprendere da mio marito, ottenere il suo appoggio e poi mettere dei limiti ben chiari ad ogni forma di "aiuto" , soprattutto non richiesto, che per me era di una invadenza insopportabile. Hai diritto di goderti quest'ultimo periodo della gravidanza, di riposarti e fare tutto ciò che ti fa sentire serena!! ti abbraccio, Anna.
baby1264 (12-06-2013), Pollonpollon84 (15-06-2013), stela (13-06-2013)
Ti quoto in pieno Anna, parole sacrosante!
I MIEI SCHEMI ---- I MIEI RICAMI ---- LE MIE CREAZIONI IN FELTRO
Venite a trovarmi su Facebook / Instagram / Twitter
lalabastro (12-06-2013), Pollonpollon84 (15-06-2013)
Ore 3.51 del mattino...non dormo...sono in ansia ormai da giorni....non ne posso più...non sto vivendo serenamente i miei ultimi giorni di gravidanza e sono più stanca del dovuto....ormai mi trovo costretta a fare le pulizie di casa tutti i giorni...prima che cominci a farle lei....cosa che mi da altamente fastidio...domani mattina se la cosa si ripete giuro che non sto zitta....cortesemente le dirò: la vostra presenza in questo momento per me è importante, ci tenevo ad avervi vicini per la nascita della vostra prima nipote, ma il suo modo di fare mi sta generando ansia, non salutare per me e per mia figlia, ho cercato di farle capire in tutti i modi cosa mi dava fastidio, ma forse essere diretti è la cosa migliore....quando saremo ospiti a casa sua io per educazione e sopratutto perché non mi sarà permesso non le farò i mestieri, non controllerò come stira, lava o cucina....la padrona di casa è lei....ed é la stessa cosa che esigo in casa mia....mi fa sentire come se fossi poco pulita....ma non è così...sono in perfetta salute, la casa è apposto, suo figlio non si lamenta...nemmeno mia madre, maniaca dell'ordine e che abita al piano di sopra si permette di venire a dirmi come devo gestire la mia casa....
sono in ansia per i 3 gg in cui sarò in ospedale....dove lei potrà fare quello che vuole....oddio....non ce la posso fare....
si comporta come la padrona di casa mia....sempre in mezzo....ieri sera tutti comodamente a tavola a chiaccherare....non mi sembrava quasi vero....comincio a prendere i piatti dalla tavola ma stando seduta e li metto davanti a me...me li ha strappati letteralmente di mano e a cominciato a sistemare....mi sono dovuta ovviamente alzare anch'io...ma che ca..PIIIP.... di modi....per quieto vivere il caffè lo fa lei....(anche se non mi piace...lo fa troppo forte) preparo le tazzine con i cucchiaini....e intanto pulisco il lavandino....lei versa il caffè e con ogni cucchiaino mescola lo zucchero e me lo butta nel lavandino...con la conseguenza che lo sporca di nuovo....c'è la lavastoviglie....e che mi da ai nervi perché per l'ennesima volta mi trovo tutto lo zucchero sul fondo....(si perché ha l'abitudine di mescolare il caffè di tutti prima di darlo...ma non sono monca...lo so fare da sola!!) mi dice questo è il tuo caffè...e io li ho messi sul vassoio apposta così lo beviamo in sala tutti insieme....e che ca...PIIP... Devo bermi anche il caffè in piedi....che cavolo....
senza contare che si mette a pulire di nascosto....e si perché non sono scema...conosco la dispozione di ogni cosa al millimetro e ogni volta che entro nella mia ormai ex camera da letto mi trovo tutto spostato....è chiaro e palese che le fa schifo il gatto....ma sapeva perfettamente che l'avevamo in casa....se le dava così fastidio poteva prendersi una stanza d'albergo....e comunque il mio gatto è pulito...non ha malattie e l'ho anche fatto tosare di proposito per il loro arrivo per evitare i suoi super peli...che so che danno un po' fastidio....non li sopporto nemmeno io....ma sono consapevole che un norvegese delle foreste d'estate fa lo streeptease!!
il gatto è scappato per l'ennesima volta....vabbè tralascio la cosa....tanto ormai è una causa persa....
A costo che possa offendersi comunque devo mettere le cose in chiaro....vi giuro non riesco a respirare....è come se mi mancasse l'aria....più il respiro è profondo più è come se non l'avessi nemmeno fatto...e questa cosa era da molto molto tempo che non mi succedeva....diciamo che da quando sto con il mio attuale compagno non era piu accaduta....prima invece avveniva spesso..motivo...non stavo bene con la mia vita privata ed ero ansiosa...prendevo anche le gocce di EN....
io mi dico ma si può che una persona possa farti sentire così?!
povera la mia piccola Noemi....spero non risenta troppo di tutto questo....sono due giorni che si muoveva di meno e sono andata a fare il tracciato sotto coniglio del ginecologo....e mi chiedo se la cosa non sia collegata a questa situazione....
ma chi me la fatto fare io dico....ma chi se lo immaginava mi rispondo....
.......almeno spero.....
mi viene da ..........meglio che non lo dico.....
Daniela&Noemi&Gabriel
Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!
Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti
Buongiorno, cara Pollon.
Ho letto tutto quello che hai scritto, e mi sembra che, invece che assestarsi in qualche modo, questa convivenza con tua suocera stia degenerando sempre più. Mi sono chiesta come passerai i giorni in ospedale... Certo, con la gioia enorme della nascita della vostra Noemi! Ma, temo, anche con l'ansia di quanto possa imperversare in casa tua quella suocera che ti sta rovinando questi giorni.
Mi trovo molto d'accordo con Anna Lela, quando la definisce maleducata; ma a me sembra anche che tua suocera abbia un comportamento patologico: non è possibile che una persona normale, equilibrata, possa comportarsi così! Guardare in tutti i cassetti? Permettersi certe iniziative? Non tenere conto delle raccomandazioni sul gatto? A me, sembrano tutti comportamenti che vanno oltre una forte maleducazione, una totale inciviltà.
Personalmente, dopo aver parlato con il mio compagno, l'avrei già mandata in un albergo, perché una così palese mancanza di rispetto verso il nostro sistema di vita, non avrei potuto tollerarla.
Hai già provato a farle capire quanto il suo comportamento sia inopportuno senza successo; e non credo che otteresti risultati diversi, anche se tu adottassi un atteggiamento duro, deciso, impositivo.
Io non credo che la presenza di una simile persona possa essere augurabile nei primi giorni di vita di tua figlia con voi; probabilmente, te la ritroveresti appiccicata in ogni secondo, a controllare come la tieni, come l'allatti, ecc. ecc. Momenti che, invece, dovrebbero essere solo vostri, di te e il tuo compagno e di vostra figlia.
Credo che la bambina, prima di ogni altra considerazione, abbia il diritto di percepire serenità, oltre che amore e tenerezza.
Per vari motivi, mi ero riproposta di non intervenire più in discussioni personali; ma quanto hai raccontato, mi ha messo preoccupazione addosso per te, e mi ha spinto ad esprimere i miei pensieri. E mi scuso, perché non ho cercato di rasserenarti, o di "calmare gli animi"; ma, come ho già detto, non mi sembra che ci sia molto da provare: o puoi far comprendere a tua suocera, in modo definitivo, che non può comportarsi con tanta arroganza, maleducazione, insensibilità, o la mandi in albergo. E le imponi un orario di visita, per i primi giorni di vita di tua figlia in casa vostra!
Spero di non essere stata troppo inopportuna con il mio intervento...
Un abbraccio e in bocca al lupo, cara.
Buongiorno...
sperando che lo sia....
non sei stata per niente inopportuna, hai detto la più vera delle verità...io metterò in chiaro le cose....dato che lei dette da figlio e marito non le capisce....e la prossima volta che vorranno venire mi dispiace ma nn potremo ospitarli....non per cattiveria ma per quieto vivere....ho la fortuna di avere un compagno che comprende a pieno....il problema sono forse io che non ho voluto che lui, ogni volta che mi sfogavo, andasse a parlarle per evitare dissapori....ma a questo punto sarò diretta e basta....quello che mi è successo ieri sera e stanotte mi ha aperto gli occhi....il mio compagno mi sta regalando la vita che ho sempre desiderato piena di amore e di sogni realizzati....avremo una bimba e niente potrà mettersi in mezzo....e sopratutto non ho intenzione di tornare a prendere ansiolitici per colpa sua!
e mentre scrivo lei è già nella mia cucina che prepara la colazione...proprio come se fosse a casa propria....
un abbraccio
Daniela&Noemi&Gabriel
Arex mi manchi tantissimo...Micione mio sei nel mio cuore!
Partecipo a: Sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire ... Sal cuore rovaris ... Sal kinkade Disney
Ho partecipato a : Contest Bosco Incantato ... Sal lo prendiamo un caffè insieme ... Swap biglietto di auguri buona pasqua ... Swap a noi piacciono i gufetti
sandra 24 (16-06-2013)
pollon hai ragione..dille che apprezzi la sua buona volontà..ma non puoi sentirti ospite a casa tua!!!!!e parlane anche con il figlio..vi auguro di trovare una certa tranquillità...per voi tutti!
Caspita...
io...scusate ma mi viene da pensare al gatto...
... ci credo che scappa, poveretto!!!
Comunque in quanto a suocere io forse dovrei ritenermi fortunata...
mia suocera è una che si fa i fatti suoi... veramente a me sembra che non gliene freghi granchè né di me né del figlio...
... però credo sia meglio così rispetto ad una che si mette a rassettare nei cassetti...
Purtroppo non è una situazione facile, in realtà non si rendono conto che a farne le spese sono i figli...
... capisco che il figlio la rimproveri, e credo sia già tanto, ma non so se servirebbe dirle di stare al posto suo...
... magari si offenderebbe pure, vista la soggetta.
So che è dura, ma per stavolta fai finta di niente, pensa che almeno non dovrai preoccuparti di tuo marito quando farai nascere la tua piccolina...
... dopodiché... dalla prossima volta... mandali in albergo e quando vengono a casa tua... mandali a prendere un po' di pizza e vai con piatti e bicchieri di carta perché così la casa non si sporca!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
Pollonpollon84 (17-06-2013)
Ciao Pollon, non voglio ripetere quanto ti hanno già detto tutte le amiche crocettine o raccontarti la mia storia, ma la gravidanza, il parto e l'allattamento sono momenti troppo importati per permettere ad altri di rovinarli. Con cortesia e fermezza metti i puntini sulle i, la tua bambina ha la precedenza su tutto e quando tu la nutrirai con il tuo latte dovrai essere tranquilla e serena o lei ne risentirà.
Un modo di auguri.
Ciao Claudia
Pollonpollon84 (17-06-2013)
Segnalibri