Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Mi sento svuotata dentro

L'avatar di antonellam74
    antonellam74 è offline Crocettina Gold
    Grazie
    455
    Ringraziato 466 volte in 420 Discussioni

Predefinito

Dai Lucy datti forza , reagisci non ti lasciare andare affaciati anche solo al balcone e vivi la vita fuori poi man mano ti sentirai piu' in forza di riaffrontare dinuovo la vita come facevi prima un grande abbraccio.....

L'avatar di mariellaf78
    mariellaf78 è offline Utente Esperto
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    613
    Ringraziato 139 volte in 125 Discussioni

Predefinito

oh.. ma lo sai che stai facendo tanto per la tua mamma ? nn è una cosa da poco quella che fai... sentiti orgogliosa ! io ti ammiro !!!
    sei una figlia "come si deve" !
    immagino che sia dura, tanto dura... se posso permettermi... oltre a dirti che ti ammiro molto e che un giorno lontano con calma penserai a quanto stai facendo per lei e ti sentirai acnhe tu orgogliosa. Per ora... se davvero posso darti questo piccolo consiglio.... prova a chiedere aiuto ai tuoi figli. Sono figlia e mamma e con tutto il cuore ti dico (perchè ne sono convinta) che secondo me in famiglia è giusto che ci si aiuti a vicenda. I tuoi figli hanno la loro vita, è vero, ma anche tu hai la tua !
    Come tua mamma quando eri piccola tu faceva tanto per te ora tu stai facendo tanto per lei ed è giusto che questo bell'esempio lo vedano i tuoi figli.
    Che un giorno trovino la forza di fare lo stesso anche loro.
    Ci va forza tanta forza, ti sono vicina !
    Un giorno lontano la tua mamma ti sagrà grata dal paradiso.... io lo so perchè la mia nonna è lassù...
    un abbraccio

LUCY44 è offline Utente Esperto
    Grazie
    163
    Ringraziato 86 volte in 59 Discussioni

Predefinito

Grazie Mariella,per le belle parole,ma credetemi non ho piu' la forza per reagire,
    tutte le mie forze le assorbe la mamma,

ieri ,per esempio ,esco x la spesa e mi assento circa 35 minuti, lei era davanti alla tv,il supermercato e' vicinissimo a me,
    torno e trovo la mamma che perde sangue dal piede,aveva ravanato nei casseti trovando un bisturi x togliere i calli,
    be' lo a usato sul miglolo del piede dx e si e' tagliata,nulla di grave cmq

ditemi come posso lasciarla anche solo per pochi minuti???? che mi combina guai???
    sono diventata peggio di una carceriera con lei,devo controllare ogni cosa che fa...dai medicinali a gli arnesi da taglio.

L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Grazie
    268
    Ringraziato 359 volte in 294 Discussioni

Predefinito

Cara Lucy vedo che va sempre peggio...................mi spiace veramente. Mi auguro solo che tu possa trovare sempre la forza per reagire ed affrontaare tutto questo.
    Ti ammiro.
    Quando puoi passa sempre di qui troverai sempre qualcuna che ti ascolterà e risponderà.
    Ti abbraccio

L'avatar di mariellaf78
    mariellaf78 è offline Utente Esperto
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    613
    Ringraziato 139 volte in 125 Discussioni

Predefinito

Perdonami davvero.... anche i miei nonni negli ultimi tempi davano questo tipo di "problemi".... nn voglio sembrarti presuntuosa davvero... ma nn sono belle parole le mie, ci credo davvero in quello che ti dico ... oltre ad essere la tua mamma è la nonna dei tuoi figli e scusa se mi sono un po' fissata... ma davvero credo che sia giusto e doveroso che i tuoi figli ti diano una mano. è vero che hanno la loro vita ma la loro vita comprende nn solo gioia e divertimento ma anche responsabilità ... scusami davvero ... te lo dico perchè anche io sono una figlia e una mamma. i miei nn volevano che passassi la notte a mio nonno che negli ultimi tempi delirava e faceva come la tua mamma.... nn è stato facile, era convinto della cose più strane a notte fonda, faceva capiricci e cose strane come un bambino, ma credimi, ora che nn c'è più io nn dimenticherò mai, finchè vivrò quella notte passata con lui.
    non solo perchè mi sono sentita "grande" per aver dato la possibilità ai miei di riposare una notte ma per aver fatto qualcosa per la mia famiglia.
    Ricordo di avere anche "litigato" con i miei che in qualche modo mi volevano proteggere da questa situazione ma sono stata contenta di aver insistito e di aver dato una piccola mano.
    concordo con te che nn si può lasciare da sola e appunto per questo ti propongo di provare a dare questa responsabilità ai tuoi figli anche solo per qualche ora, il tempo di farti una doccia, quello che vuoi tu. Scusa ancora ma è quello che penso e ci tenevo a dirtelo. un abbraccio sincero

6. I seguenti 2 utenti ringraziano mariellaf78 per questa discussione:

baby1264 (08-03-2012)

stefy64 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    953
    Ringraziato 576 volte in 366 Discussioni

Predefinito

Non so' cosa dire, tutte quante le nostre amiche del forum di hanno dato ottmi consigli.......l'unica cosa che ti dico e' di fatti forza e andare avanti peche' quando la tua mamma non ci sara' piu' sarai orgogliosa di quello che hai fatto.........fatti forza un abbraccio Stefania

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    246
    Ringraziato 195 volte in 176 Discussioni

Predefinito

Forza Lucy,
    siamo tutte con te!
    Reagisci a questa situazione e riconquistati i tuoi spazim cavolo!
    Anche con l'aiuto dei tuoi figli; in fondo ad essere in difficotà e bisognosa di aiuto è la loro mamma!
    Passa a raccontarci come va, mi raccomando.
    Un grande abbraccio

L'avatar di M.Luisa56
    M.Luisa56 è offline Utente Qualificato
    Grazie
    535
    Ringraziato 470 volte in 328 Discussioni

Predefinito

Cara Lucy, ho letto con molta attenzione il tuo sfogo, poi ho letto anche alcune risposte (non tutte), che ti hanno dato. Voglio darti un consiglio anch'io perchè quella è stata quasi la mia vita fino al 2008, anno in cui è morta mia madre a 94 anni.

Io ho ora 56 anni e sono nata quando mia mamma aveva già 43 anni. Quindi ho passato la mia seconda gioventù ad assisterla anziana. Sono sposata e ho una figlia, che mi ha aiutato tantissimo, nonostante fosse una ragazzina, ma sono anche sola, perchè non ho sorelle e nemmeno parenti che mi potessero dare una mano.
    Infatti quando è morta c'eravamo solo io e mia figlia. Mio marito poteva dare solo un (grande) aiuto morale.
    Mia mamma è stata sempre molto in gamba e lucida, nonostante abbia avutoi diversi interventi gravi, anche al cuore a 82 anni. Ma molto indipendente, seppur abitavamo nella stessa casa. Quando si è presentato il problema di prendere una badante 24 ore su 24, era veramente necessaria per il bene e la salute di tutti in famiglia, mia mamma si rifiutava assolutamente.
    Però le è stato imposto!!! E ha dovuto accettare.
    Vero è che ne abbiamo cambiate forse una decina in 6 anni circa. Per incompatibiltà di carattere, perchè le straniere non ci stanno tanto tempo, per vari motivi, ma lei è stata benissimo anche se non lo ammetteva e io ho potuto vivere la mia vita quasi completamente.
    Certo, dovevo sempre controllare e non mi potevo allontanare x giorni, ma sai il sollievo di sapere che c'era sempre qualcuna che controllava per me?

Sono stata un po' lunga, ma vivo ora con te le angoscie di tanti anni. CREDIMI, fai questa scelta, prendi una badante, e vivi la tua vita nel migliore dei modi che puoi ora. Nessuno ti ridarà indietro gli anni "persi".
    Fammi sapere...........AUGURI!!

10. I seguenti 2 utenti ringraziano M.Luisa56 per questa discussione:

baby1264 (11-03-2012), stefy64 (15-03-2012)

L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Grazie
    246
    Ringraziato 195 volte in 176 Discussioni

Predefinito

Lucy, prendi esempio da Maria Luisa e fai questo passo.
    Come va?
    Un abbraccio

LUCY44 è offline Utente Esperto
    Grazie
    163
    Ringraziato 86 volte in 59 Discussioni

Predefinito

Vi ringrazio tutte per i consigli,
    vi diro', che per ora ,sto' facendo domanda nelle strutture per anziani,
    per un solievo famigliare ( 1 mese),
    anche se mi costera' tantissimo ,(3000 eu),
    spero di ottenere un posto per la mamma,
    anche se lei non e' daccordo naturalmente,
    cosi' potro' andare da mio figlio che vive e lavora a MAIORCA (spagna),
    se verra' accettata, e lo spero proprio,cerchero' di ricaricarmi al massimo,
    e al mio ritorno avro' piu' pazienza con lei,
    vi terro' informate.
    LUCY

13. I seguenti 3 utenti ringraziano LUCY44 per questa discussione:

baby1264 (15-03-2012)

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima