Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Quanta cattiveria.....

L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

Predefinito Quanta cattiveria.....

Buongiorno a tutte,come tutti ben sanno ieri è stata la festa del papà,ma non tutti hanno la fortuna di poter festeggiare per tanti motivi,ebbene all'inizio dell'anno scolastico (prima elementare,classe di mio figlio) fu stabilito di comune accordo con le insegnanti di non festeggiare nessun genitore per non ferire chi la mamma o il papà non lo ha,mi spiego meglio:in alcune classi ci sono bimbi appartenenti alla casa famiglia che non hanno nessuno a cui dedicare nulla,noi conosciamo bene le singole situazioni ed io trovo giusto tutelare chi soffre ,infondo ai nostri bimbi se fosse spiegata la situazione con le giuste cautele tutto sarebbe più facile ma per certi adulti non è così.Stamattina alcuni genitori hanno scatenato l'inferno perchè si sono visti sminuire la figura paterna che non era stata "adeguatamente festeggiata"senza avere un minimo di riguardo verso chi soffre.I nostri bimbi vengono accompagnati,coccolati,consolati in ogni momento della giornata e non solo,quando un bambino non sta bene chi cerca? la mamma ,per loro no,loro si devono accontentare della carezza di un estraneo,c'è un bimbo che ha una situazione gravissima e ancora non sa che non rivedrà più sua madre,quindi mettiamoci per un momento nella situazione.....ci sono bimbi che nascono già con problemi seri,non conoscono affetto e calore familiare e vedere che degli adulti si scagliano in questo modo verso chi pur essendo così piccolo già soffre così è indecente.Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di condividere questo dispiacere....
    [

2. I seguenti 8 utenti ringraziano Stefania_72 per questa discussione:

aimiy (20-03-2014), Alba72 (21-03-2014), anastasia.tatalo (20-03-2014), daerokiss (22-03-2014), Marinaina (20-03-2014), morgana bell (20-03-2014), pally73 (20-03-2014), pazzzia (20-03-2014)

L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

Predefinito

Più che cattiveria penso ci sia tanta ipocrisia, tutti sono disposti ad apparire solidali se devono fare vedere agli altri quanto sono bravi,
    ma poi appena cambia qualche cosa e viene intaccato il loro equilibrio diventano delle iene, l'importante che il loro mondo immacolato
    non venga intaccato..e comunque dormono sempre sereni tanto poi per non sentirsi in colpa basta fare una piccola donazione e si
    lavano la coscienza..
    Contenti loro!!!

4. I seguenti 2 utenti ringraziano Marinaina per questa discussione:

daerokiss (22-03-2014), Stefania_72 (20-03-2014)

L'avatar di anastasia.tatalo
    anastasia.tatalo è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    5,376
    Ringraziato 6,719 volte in 4,500 Discussioni

Predefinito

Sono vergognosi! Non capisco quali valori vogliono trasmettere ai propri figli ?!?

I miei lavori sono sul mio blog: ​​​

6. Per questo Post, l'utente anastasia.tatalo e' stato ringraziato da:

Stefania_72 (20-03-2014)

Romacaor è offline Utente Esperto
    Grazie
    154
    Ringraziato 184 volte in 138 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefania_72 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutte,come tutti ben sanno ieri è stata la festa del papà,ma non tutti hanno la fortuna di poter festeggiare per tanti motivi,ebbene all'inizio dell'anno scolastico (prima elementare,classe di mio figlio) fu stabilito di comune accordo con le insegnanti di non festeggiare nessun genitore per non ferire chi la mamma o il papà non lo ha,mi spiego meglio:in alcune classi ci sono bimbi appartenenti alla casa famiglia che non hanno nessuno a cui dedicare nulla,noi conosciamo bene le singole situazioni ed io trovo giusto tutelare chi soffre ,infondo ai nostri bimbi se fosse spiegata la situazione con le giuste cautele tutto sarebbe più facile ma per certi adulti non è così.Stamattina alcuni genitori hanno scatenato l'inferno perchè si sono visti sminuire la figura paterna che non era stata "adeguatamente festeggiata"senza avere un minimo di riguardo verso chi soffre.I nostri bimbi vengono accompagnati,coccolati,consolati in ogni momento della giornata e non solo,quando un bambino non sta bene chi cerca? la mamma ,per loro no,loro si devono accontentare della carezza di un estraneo,c'è un bimbo che ha una situazione gravissima e ancora non sa che non rivedrà più sua madre,quindi mettiamoci per un momento nella situazione.....ci sono bimbi che nascono già con problemi seri,non conoscono affetto e calore familiare e vedere che degli adulti si scagliano in questo modo verso chi pur essendo così piccolo già soffre così è indecente.Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di condividere questo dispiacere....

Ciao stefania, io non ho figli, condivido in peino la tua amarezza e vorrei farte i complementi per la tua sensibilidad perchi ha de le carenze in questo mondo, penso anzi sono sicura che i tuoi figli sono molto orgogliosi de la loro mamma, un bacione de rosa

Quelli bimbi ti bacciano

8. Per questo Post, l'utente Romacaor e' stato ringraziato da:

Stefania_72 (20-03-2014)

L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

Predefinito

Anche se ormai non mi sbalordisco più di nulla, vedendone di tutti i colori nella mia vita...
    Sono seriamente preoccupata per il futuro dei nostri figli...la società è sempre più malata...e purtroppo non si tratta solo dei giovani ma anche gli adulti si stanno lasciando trascinare dall'ignoranza, la noncuranza per gli altri e stanno buttando nel water (per essere carina) i valori...

10. I seguenti 2 utenti ringraziano pazzzia per questa discussione:

Romacaor (20-03-2014), Stefania_72 (20-03-2014)

L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

Predefinito

Non ci sono parole, Stefy..ha ragione Romina a dire che non c'è da stupirsi più di nulla. Spero almeno che le insegnanti abbiano la tua sensibilità e riescano a trasmettere dei veri valori a questi bimbi.

12. Per questo Post, l'utente morgana bell e' stato ringraziato da:

Stefania_72 (14-04-2014)

L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

Predefinito

ma...festeggiare i papà a casa loro no?!?...così festeggerebbero senza mancare di tatto verso questi bambini meno fortunati!

14. Per questo Post, l'utente pink e' stato ringraziato da:

Stefania_72 (20-03-2014)

L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Grazie
    33,942
    Ringraziato 12,127 volte in 8,794 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pink Visualizza Messaggio
    ma...festeggiare i papà a casa loro no?!?...così festeggerebbero senza mancare di tatto verso questi bambini meno fortunati!
    Sono d'accordissimo con te! Purtroppo a volte gli adulti sono la peggior specie che esiste....
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

16. I seguenti 2 utenti ringraziano Ma12ri per questa discussione:

Romacaor (20-03-2014), Stefania_72 (20-03-2014)

L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ma12ri Visualizza Messaggio
    Sono d'accordissimo con te! Purtroppo a volte gli adulti sono la peggior specie che esiste....
    Infatti!
    I bambini sono più sensibili e diretti, non hanno bisogno di dimostrare nulla.
    ...ma quand'è che si perde la loro spontaneità?!?

18. Per questo Post, l'utente pink e' stato ringraziato da:

Stefania_72 (14-04-2014)

L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

Predefinito

Non è finita qui....oggi pomeriggio c'è stata la riunione di intersezione e le insegnanti sono oltre che amareggiate,disgustate dall'atteggiamento di alcuni genitori che hanno persino negato di essere a conoscenza di tali situazioni (cosa impossibile perchè questi bambini sono con noi dalla Materna ,e a Natale i doni che normalmente si fanno alle insegnanti sono stati fatti per volere delle stesse a questi bambini in giocattoli ) Si vive nell'ipocrisia più grande,senza valori,addirittura una mamma ha riferito che la propria figlia ha pianto un intero pomeriggio per mancanza della poesia per il papà......non ho parole e non credo ad una parola detta ,se fosse così direi che sono in molti a questo punto ad avere problemi con se stessi....vedremo domani....le insegnanti sono pronte a prendre provvedimenti ma non a cambiare linea di condotta.Per fortuna.
    [

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima