Stefania_72 (20-03-2014)
w le insegnanti...la madre di quella bimba dovrebbe vergognarsi, e se fosse vero ciò che dice, sta a lei insegnare e spiegare alla figlia il motivo ti tale decisione. Come si fa a non capire il dolore che si portano dietro questi bimbi...non solo il 19 marzo...ma tutti i giorni della loro vita!
Accidenti alla cattiveria delle persone.
Stefania_72 (20-03-2014)
Ciao Stefania, grazie per aver condiviso con noi questa tua amarezza, facendoci riflettere su quanta ignoranza, cattiveria ed ipocrisia ci sia al mondo...
Io credo che ogni genitore, proprio perché tale, dovrebbe capire la sofferenza e il disagio di quei bambini che stanno nella classe con i loro figli.
Avrebbero dovuto comprendere la decisione delle maestre di non preparare nulla per la festa del papà, come credo faranno anche alla festa della mamma (si salvi chi può'!!!).
Alla mamma di quella bambina vorrei tanto dire che era inutile scatenare un putiferio, ma avrebbe potuto semplicemente mettersi d'impegno e insegnare lei alla figlia la poesia al papà, oppure realizzare un lavoretto... Ma no...avrebbe dovuto utilizzare troppo del suo tempo libero?
Mah... Cmq la cattiveria regna sovrana!!
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
Stefania_72 (22-03-2014)
La vita, purtroppo, i figli non me li ha donati, ma questo non significa che non approvo ciò che dici. E' una vergogna, anzi quando sento tale cose mi domando: "perché a persone che non sanno fare i genitori si e io, che in gioventù ho fatto giocare in casa mia tanti bambini del palazzo, no!!"
Approvo a ciò che dice pink!
I miei lavori sono QUI
pink (22-03-2014), Stefania_72 (22-03-2014)
Credo che il comportamento di quei genitori che voglio festeggiare la festa del papà sia di totale ignoranza e mancanza di rispetto verso quei bimbi che hanno problemi familiari. E' una festa che si può tranquillamente festeggiare a casa e io con il mio bimbo ogni anno faccio fare a casa un disegno o un decoro per il papà senza che sia la scuola a pensarci.
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
Stefania_72 (22-03-2014)
Anche io non sono sposata e quindi non ho ancora figli, ma quoto totaltmete tutto quello che dite.
E' una festa che si può fare in casa.....se uno la vuole festeggiare (adulto o bambino che sia) lo fa senza bisogno di scuola ecc...
E bisognerebbe ricordare il PERCHE' è la festa del papà...forse solo ricordando che il 19 marzo è SAN GIUSEPPE si inzierà a avere più rispetto per le persone.
Stefania_72 (25-03-2014)
Grazie a tutte voi che avete condiviso con me questo momento,grazie anche a nome di questi bambini che a loro insaputa noi abbiamo e continueremo a difendere.Grazie per la vostra sensibilità,che siate mamme o meno i sentimenti buoni si hanno nel cuore,e grazie anche alle nostre insegnanti che non cambieranno rotta continuando a tutelare i più deboli educando gli adulti (molti sono stati i richiami personali con solenni partaccioni).Se solo fosse possibile per voi guardare negli occhi questi bambini tutti i giorni anche voi vedreste come sono teneri e dolci nonostante tutto..........
[
Avvolte penso che nonostante siamo nel 2014 in molti casi ,come questo l'ignoranza supera veramente il limite!!!!!!!!!!!!! mi domando questi genitori cosa stanno insegnando ai loro figli, quali valori? COMPLIMENTI alle insegnanti ed un abbraccio ai bambini che convivono ogni giorno con un dolore cosi' grande e grazie a te Stefania per aver condiviso con noi questo momento!!!!!!!!!!!!
Stefania_72 (23-03-2014)
Stefania_72 (24-03-2014)
Leggo solo ora questo post Stefania e che dire.......la penso esattamente come ognuna di voi,ne piu' ne meno!
Per quanto riguarda quella mamma penso proprio che se la sia inventata di sana pianta la scusa della figlia piangente,figurati...che ci va' a cercare su internet una bella poesia o altro per il papa'!
In che societa' pessima stiamo vivendo e credo proprio che questo sia solo un assaggio il peggio ancora deve venire!
Stefy complimenti per il tuo buon cuore e quello delle insegnanti verso questi bimbi sfortunati!
Stefania_72 (24-03-2014)
Ho letto tutta la discussione sul telefonino e solo adesso riesco ad intervenire.
O meglio, a non intervenire, perchè davanti a tanto menefreghismo e così tanta mancanza di buon senso, che vuoi dire che voi non abbiate già espresso?
Mi viene in mente una canzone che parlava di un bambino che, quando la maestra chiede di fare un tema sul papà (che lui non ha), non sa cosa scrivere sul foglio e lo lascia in bianco.
La ricordate anche voi?
Beh, descrive perfettamente la situazione.
La dovrebbe ricordare un po' meglio anche quella mamma esibizionista.
Baci a tutte, ciao!
Stefania_72 (25-03-2014)
Segnalibri