aimiy (20-03-2014), Alba72 (21-03-2014), anastasia.tatalo (20-03-2014), daerokiss (22-03-2014), Marinaina (20-03-2014), morgana bell (20-03-2014), pally73 (20-03-2014), pazzzia (20-03-2014)
Buongiorno a tutte,come tutti ben sanno ieri è stata la festa del papà,ma non tutti hanno la fortuna di poter festeggiare per tanti motivi,ebbene all'inizio dell'anno scolastico (prima elementare,classe di mio figlio) fu stabilito di comune accordo con le insegnanti di non festeggiare nessun genitore per non ferire chi la mamma o il papà non lo ha,mi spiego meglio:in alcune classi ci sono bimbi appartenenti alla casa famiglia che non hanno nessuno a cui dedicare nulla,noi conosciamo bene le singole situazioni ed io trovo giusto tutelare chi soffre ,infondo ai nostri bimbi se fosse spiegata la situazione con le giuste cautele tutto sarebbe più facile ma per certi adulti non è così.Stamattina alcuni genitori hanno scatenato l'inferno perchè si sono visti sminuire la figura paterna che non era stata "adeguatamente festeggiata"senza avere un minimo di riguardo verso chi soffre.I nostri bimbi vengono accompagnati,coccolati,consolati in ogni momento della giornata e non solo,quando un bambino non sta bene chi cerca? la mamma ,per loro no,loro si devono accontentare della carezza di un estraneo,c'è un bimbo che ha una situazione gravissima e ancora non sa che non rivedrà più sua madre,quindi mettiamoci per un momento nella situazione.....ci sono bimbi che nascono già con problemi seri,non conoscono affetto e calore familiare e vedere che degli adulti si scagliano in questo modo verso chi pur essendo così piccolo già soffre così è indecente.Scusate lo sfogo ma avevo bisogno di condividere questo dispiacere....
[
aimiy (20-03-2014), Alba72 (21-03-2014), anastasia.tatalo (20-03-2014), daerokiss (22-03-2014), Marinaina (20-03-2014), morgana bell (20-03-2014), pally73 (20-03-2014), pazzzia (20-03-2014)
Più che cattiveria penso ci sia tanta ipocrisia, tutti sono disposti ad apparire solidali se devono fare vedere agli altri quanto sono bravi,
ma poi appena cambia qualche cosa e viene intaccato il loro equilibrio diventano delle iene, l'importante che il loro mondo immacolato
non venga intaccato..e comunque dormono sempre sereni tanto poi per non sentirsi in colpa basta fare una piccola donazione e si
lavano la coscienza..
Contenti loro!!!
daerokiss (22-03-2014), Stefania_72 (20-03-2014)
Stefania_72 (20-03-2014)
Ciao stefania, io non ho figli, condivido in peino la tua amarezza e vorrei farte i complementi per la tua sensibilidad perchi ha de le carenze in questo mondo, penso anzi sono sicura che i tuoi figli sono molto orgogliosi de la loro mamma, un bacione de rosa
Quelli bimbi ti bacciano
Stefania_72 (20-03-2014)
Anche se ormai non mi sbalordisco più di nulla, vedendone di tutti i colori nella mia vita...
Sono seriamente preoccupata per il futuro dei nostri figli...la società è sempre più malata...e purtroppo non si tratta solo dei giovani ma anche gli adulti si stanno lasciando trascinare dall'ignoranza, la noncuranza per gli altri e stanno buttando nel water (per essere carina) i valori...
Romacaor (20-03-2014), Stefania_72 (20-03-2014)
Non ci sono parole, Stefy..ha ragione Romina a dire che non c'è da stupirsi più di nulla. Spero almeno che le insegnanti abbiano la tua sensibilità e riescano a trasmettere dei veri valori a questi bimbi.
Stefania_72 (14-04-2014)
ma...festeggiare i papà a casa loro no?!?...così festeggerebbero senza mancare di tatto verso questi bambini meno fortunati!
Stefania_72 (20-03-2014)
Romacaor (20-03-2014), Stefania_72 (20-03-2014)
Stefania_72 (14-04-2014)
Non è finita qui....oggi pomeriggio c'è stata la riunione di intersezione e le insegnanti sono oltre che amareggiate,disgustate dall'atteggiamento di alcuni genitori che hanno persino negato di essere a conoscenza di tali situazioni (cosa impossibile perchè questi bambini sono con noi dalla Materna ,e a Natale i doni che normalmente si fanno alle insegnanti sono stati fatti per volere delle stesse a questi bambini in giocattoli ) Si vive nell'ipocrisia più grande,senza valori,addirittura una mamma ha riferito che la propria figlia ha pianto un intero pomeriggio per mancanza della poesia per il papà......non ho parole e non credo ad una parola detta ,se fosse così direi che sono in molti a questo punto ad avere problemi con se stessi....vedremo domani....le insegnanti sono pronte a prendre provvedimenti ma non a cambiare linea di condotta.Per fortuna.
[
Segnalibri