Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Triste e molto di più

L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

Predefinito

Sharon cara non ti devi assolutamente sentire in colpa per il dolore che provi!!!!
    Io ti capisco benissimo e non è un dolore "da meno" il tuo.
    Hai perso il tuo amico peloso a 4 zampe, hai perso soprattutto un amico.
    Si perchè loro ci stanno vicino, ci capiscono senza parole, intuiscono i nostri momenti no e gioiscono con noi nei momenti in cui siamo felici.
    Ci accompagnano fedeli ed amorevoli e chiedono in cambio solo una carezza.
    Gli animali sono capaci di un amore puro, senza secondi fini. Sono molto più affidabili ed "umani" di certe persone.
    Vivi il tuo dolore, prima o poi lo supererai e ricorderai i momenti vissuti con il tuo amico peloso con tanta dolcezza. Sfogati pure qui se in casa tua nessuno ti comprende, qui troverai sempre qualcuno pronto a darti una buona parola.
    Un abbraccio forte!!!

Il mio blog: Crocettando

2. I seguenti 3 utenti ringraziano Merendina76 per questa discussione:

Account non Attivo (16-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (15-03-2011)

katia28 è offline Utente Esperto
    Grazie
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Discussioni

Predefinito

per chi ha provato un dolore cosi grande sà cosa stai provando!io non guardo le foto del mio snoopy perchè mi fanno star male.ank io ti consiglio di prendere un altro cucciolo a cui dare amore.vedrai ke il dolore sarà più sopportabile.ciao katia

4. I seguenti 3 utenti ringraziano katia28 per questa discussione:

Account non Attivo (16-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (15-03-2011)

L'avatar di sharon
    sharon è offline Moderatore Globale
    Grazie
    8,682
    Ringraziato 27,954 volte in 14,412 Discussioni

Predefinito

Grazie Merendina, grazie Katia.
    Non dimenticherò la vostra vicinanza e la vostra comprensione.
    Grazie!

6. Per questo Post, l'utente sharon e' stato ringraziato da:

Account non Attivo (16-03-2011)

L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,878 volte in 2,422 Discussioni

Predefinito

carissima sharon, ho sempre avuto animali e so cosa vuol dire perderli. però, quando morì la mia gattina bisley, investita da un'auto, non volli altri animali, lei era speciale e significava molto per me. tutti mi dicevano di prendere un altro gatto, ma io non me la sentivo. poi, mesi dopo, andai con un'amica a trovare sua zia, ed ella ci portò a vedere una cucciolata di gattini trovati in bosco (la mamma era morta). dal gruppo, si staccò un batuffolo correndo e mi saltò in collo... ecco, da allora cleo (diminuitivo di cleopatra) è la padrona indiscussa, ha conquistato il mio cuore e quello del mio compagno, vince sempre lei in tutte le nostre discussioni, ci tiranneggia come vuole. e ci regala amore, ronfatine, peli ovunque, morsi e graffi e stracoccole tutti i giorni. ecco, vedrai che un giorno anche tu sarai pronta a donare di nuovo il tuo cuore a un amico peloso e disponibile ad accettare il suo amore. un bacio

8. I seguenti 2 utenti ringraziano sandra 24 per questa discussione:

Account non Attivo (16-03-2011), sharon (18-03-2011)

L'avatar di èelena
    èelena è offline Crocettina Silver
    Grazie
    297
    Ringraziato 334 volte in 258 Discussioni

Predefinito

ciao Sharon ,so come ti senti circa due anni fa ho perso la mia Tigra una gatta di 7 anni ancora oggi la piango .Io pure non volevo altri gatti ma avevo titty amica e compagna di tigra che era rimasta sola in casa senza la sua compagna d igioco cosi mio marito ha preso un'altro cucciolo tutto grigio ,a me sembrava un topo al primo sguardo,dopo 4 mesi titty si spaventa e cade dal terrazzo piu' trovata e cosi altro dolore.per farla breve ne ho perse due in 4 mesi ora a distanza di quasi due anni dalla perdita di tigra ho sei gatti in casa ,sono diventata una volontaria al gattile ho ritrovato titty che ora vive con un altra famiglia ,mai avrei pensato di arrivare a sei gatti ....mai dire mai.col tempo troverai un altro amico peloso,anzi sara' lui che trovera' te.Non sostituira' il tuo amico perso ma ti aiutera' ad alleviare il dolore.Un abbraccio elena e tribu'
    Il Paradiso non sara ' mai un Paradiso se i miei gatti non Saranno li' ad accogliermi. (Epitaffio)

[IMG][/IMG]

10. I seguenti 3 utenti ringraziano èelena per questa discussione:

Account non Attivo (16-03-2011), sandra 24 (16-03-2011), sharon (18-03-2011)

L'avatar di sharon
    sharon è offline Moderatore Globale
    Grazie
    8,682
    Ringraziato 27,954 volte in 14,412 Discussioni

Predefinito

Grazie Sandra, grazie Elena,
    grazie per aver condiviso le vostre esperienze con gli amici pelosetti.
    Sapere che tante altre hanno vissuto e vivono la mia stessa esperienza,
    fa sentire il mio dolore meno fuori luogo o esagerato.
    Grazie infinite a tutte!

12. Per questo Post, l'utente sharon e' stato ringraziato da:

sandra 24 (19-03-2011)

L'avatar di annuccella
    annuccella è offline Utente Esperto
    Grazie
    34
    Ringraziato 207 volte in 100 Discussioni

Predefinito

ciao come vedi non sei sola ,io ho perso per vecchiaia poche settimane fa il mio carissimo amico Calogero,dopo 18 anni, ti assicuro che ogni tanto ne sento la presenza intorno a me,ho anche uno yorkshire di 11 anni con diversi problemi di salute ed ho il terrore che mi possa lasciare,ho anche un gattino di 2 anni nero raccolto per strada da mio figlio e salvato con cura e amore,non ti vergognare quindi del tuo dolore,con mio figlio(lui ha 5 gatti) abbiamo adibito un pezzetto del suo giardino a cimitero per i nostri amici che non ci sono più,un bacio Anna

14. I seguenti 2 utenti ringraziano annuccella per questa discussione:

sandra 24 (19-03-2011), sharon (29-03-2011)

L'avatar di rivara lucia
    rivara lucia è offline Utente Qualificato
    Grazie
    391
    Ringraziato 385 volte in 303 Discussioni

Predefinito

credimi ti capisco benissimo ulisse è il mio quinto " amico "anzi e se penso a quando ho dovuto far addormentare la mia sacha piango ancora adesso dopo tanto tempo,anch'io nn volevo nè dare nè ricevere ma poi un giorno ho visto ulisse era in una specie di gabbia e nn l'avevano trattato molto bene hanno aperto la gabbia e lui mi è saltato in braccio come se lui avesse scelto me vedrai che un giorno sarai pronta e troverai un piccolo che nn sostituirà mai il precedente ma ti farà sentire meglio un bacio
    ]

L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

Predefinito

mi dispiace e ti sono vicina

L'avatar di zanthya
    zanthya è offline Utente Qualificato
    Grazie
    154
    Ringraziato 92 volte in 76 Discussioni

Predefinito

Cara Sharon, amando gli animali più di qualsiasi cosa al mondo (ho 16 cani e 6 gatti randagi), quando sento dire: "Lo so che di fronte ai grandi dolori e le tragedie delle quali veniamo a conoscenza ogni giorno" non posso fare a meno di urtarmi, perchè credo che loro non abbiano meno importanza di noi uomini.
    Gli animali amano, soffrono tanto quando noi anzi molto di più perchè il loro amore è un amore vero, senza interessi, incondizionato.
    Ogni volta che un animale mi lascia, il dolore è troppo forte, per me va via un amico, un fratello, un membro della famiglia e non mi vergogno a piangere e disperarmi.
    Ormai chi mi conosce lo sa, e non ci provano nemmeno a dirlo per scherzo..tanto era solo un cane, un uccello, un pappagallo, ecc. perchè la mia sofferenza è visibile ad 1 miglio di distanza!
    Abitando in campagna ho cresciuto un sacco di uccellini e rapaci, e l'ultima volta che lo liberato "Merlino" un merlo che sembrava un cagnolino..bè io ho pianto e sono stata male per molti giorni, e non me ne vergogno assolutamente!
    Ogni volta che vedo un merlo penso"chissà se è lui" e mi viene nostalgia.... che ci posso fare???
    Cmq questo non era un rimprovero per nessuno, ma solo una mia opinione personale

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima