Account non Attivo (16-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (15-03-2011)
Sharon cara non ti devi assolutamente sentire in colpa per il dolore che provi!!!!
Io ti capisco benissimo e non è un dolore "da meno" il tuo.
Hai perso il tuo amico peloso a 4 zampe, hai perso soprattutto un amico.
Si perchè loro ci stanno vicino, ci capiscono senza parole, intuiscono i nostri momenti no e gioiscono con noi nei momenti in cui siamo felici.
Ci accompagnano fedeli ed amorevoli e chiedono in cambio solo una carezza.
Gli animali sono capaci di un amore puro, senza secondi fini. Sono molto più affidabili ed "umani" di certe persone.
Vivi il tuo dolore, prima o poi lo supererai e ricorderai i momenti vissuti con il tuo amico peloso con tanta dolcezza. Sfogati pure qui se in casa tua nessuno ti comprende, qui troverai sempre qualcuno pronto a darti una buona parola.
Un abbraccio forte!!!
Account non Attivo (16-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (15-03-2011)
Account non Attivo (16-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (15-03-2011)
Account non Attivo (16-03-2011)
carissima sharon, ho sempre avuto animali e so cosa vuol dire perderli. però, quando morì la mia gattina bisley, investita da un'auto, non volli altri animali, lei era speciale e significava molto per me. tutti mi dicevano di prendere un altro gatto, ma io non me la sentivo. poi, mesi dopo, andai con un'amica a trovare sua zia, ed ella ci portò a vedere una cucciolata di gattini trovati in bosco (la mamma era morta). dal gruppo, si staccò un batuffolo correndo e mi saltò in collo... ecco, da allora cleo (diminuitivo di cleopatra) è la padrona indiscussa, ha conquistato il mio cuore e quello del mio compagno, vince sempre lei in tutte le nostre discussioni, ci tiranneggia come vuole. e ci regala amore, ronfatine, peli ovunque, morsi e graffi e stracoccole tutti i giorni. ecco, vedrai che un giorno anche tu sarai pronta a donare di nuovo il tuo cuore a un amico peloso e disponibile ad accettare il suo amore. un bacio
Account non Attivo (16-03-2011), sharon (18-03-2011)
ciao Sharon ,so come ti senti circa due anni fa ho perso la mia Tigra una gatta di 7 anni ancora oggi la piango .Io pure non volevo altri gatti ma avevo titty amica e compagna di tigra che era rimasta sola in casa senza la sua compagna d igioco cosi mio marito ha preso un'altro cucciolo tutto grigio ,a me sembrava un topo al primo sguardo,dopo 4 mesi titty si spaventa e cade dal terrazzo piu' trovata e cosi altro dolore.per farla breve ne ho perse due in 4 mesi ora a distanza di quasi due anni dalla perdita di tigra ho sei gatti in casa ,sono diventata una volontaria al gattile ho ritrovato titty che ora vive con un altra famiglia ,mai avrei pensato di arrivare a sei gatti ....mai dire mai.col tempo troverai un altro amico peloso,anzi sara' lui che trovera' te.Non sostituira' il tuo amico perso ma ti aiutera' ad alleviare il dolore.Un abbraccio elena e tribu'
Account non Attivo (16-03-2011), sandra 24 (16-03-2011), sharon (18-03-2011)
sandra 24 (19-03-2011)
ciao come vedi non sei sola ,io ho perso per vecchiaia poche settimane fa il mio carissimo amico Calogero,dopo 18 anni, ti assicuro che ogni tanto ne sento la presenza intorno a me,ho anche uno yorkshire di 11 anni con diversi problemi di salute ed ho il terrore che mi possa lasciare,ho anche un gattino di 2 anni nero raccolto per strada da mio figlio e salvato con cura e amore,non ti vergognare quindi del tuo dolore,con mio figlio(lui ha 5 gatti) abbiamo adibito un pezzetto del suo giardino a cimitero per i nostri amici che non ci sono più,un bacio Anna
credimi ti capisco benissimo ulisse è il mio quinto " amico "anzi e se penso a quando ho dovuto far addormentare la mia sacha piango ancora adesso dopo tanto tempo,anch'io nn volevo nè dare nè ricevere ma poi un giorno ho visto ulisse era in una specie di gabbia e nn l'avevano trattato molto bene hanno aperto la gabbia e lui mi è saltato in braccio come se lui avesse scelto me vedrai che un giorno sarai pronta e troverai un piccolo che nn sostituirà mai il precedente ma ti farà sentire meglio un bacio
Cara Sharon, amando gli animali più di qualsiasi cosa al mondo (ho 16 cani e 6 gatti randagi), quando sento dire: "Lo so che di fronte ai grandi dolori e le tragedie delle quali veniamo a conoscenza ogni giorno" non posso fare a meno di urtarmi, perchè credo che loro non abbiano meno importanza di noi uomini.
Gli animali amano, soffrono tanto quando noi anzi molto di più perchè il loro amore è un amore vero, senza interessi, incondizionato.
Ogni volta che un animale mi lascia, il dolore è troppo forte, per me va via un amico, un fratello, un membro della famiglia e non mi vergogno a piangere e disperarmi.
Ormai chi mi conosce lo sa, e non ci provano nemmeno a dirlo per scherzo..tanto era solo un cane, un uccello, un pappagallo, ecc. perchè la mia sofferenza è visibile ad 1 miglio di distanza!
Abitando in campagna ho cresciuto un sacco di uccellini e rapaci, e l'ultima volta che lo liberato "Merlino" un merlo che sembrava un cagnolino..bè io ho pianto e sono stata male per molti giorni, e non me ne vergogno assolutamente!
Ogni volta che vedo un merlo penso"chissà se è lui" e mi viene nostalgia.... che ci posso fare???
Cmq questo non era un rimprovero per nessuno, ma solo una mia opinione personale
Segnalibri