Account non Attivo (14-03-2011), Andy (01-12-2011), sandra 24 (15-03-2011)
Lo so che di fronte ai grandi dolori e le tragedie delle quali veniamo a conoscenza ogni giorno, la mia pena è piccola cosa e un pò me ne vergogno, credetemi. Eppure...
La settimana scorsa il mio adorato barboncino mi ha lasciata. E' il mio primo "lutto" ed è un dolore devastante, insopportabile, e non riesco a superarlo, mi rendo conto che è una cosa esagerata quello che provo e cerco disperatamente di nascondere il più possibile questa sofferenza grandissima anche ai miei familiari. Per loro il mio strazio è incomprensibile.
Scusate lo sfogo, grazie a Megghy per questo spazio e grazie per avere letto le mie parole.
Sharon
Account non Attivo (14-03-2011), Andy (01-12-2011), sandra 24 (15-03-2011)
Aloha!!
Ti capisco benissimo.... 10 anni fa abbiamo dovuto sopprimere la nostra adorata micina Millina dopo 18 anni di vita passata insieme...è stato veramente uno strazio per tutti... faceva parte della famiglia...
Ancora oggi quando guardo la sua foto che ho in salotto, sento una stretta al cuore...
Dopo qualche anno è arrivata nel cortile una piccola gattina ammalata ed affamata... l'abbiamo curata e accolta nella nostra famiglia... a primavera ci ha donato 3 splendide miciotte... per due abbiamo trovato padrone ed una è rimasta con noi...
Adesso abbiamo 2 padrone... Mia e Lanera...
Appena puoi, prendi un altro animalino, ti aiuterà a passare questo brutto momento... sarai contenta tu e farai felice lui, specialmente se andrai a sceglierlo in un canile o in un gattile!!
A presto!!!
si è vero nel mondo ci sono tragedie più grandi ,
ma non per questo la tua e da meno ,
ti capisco bene ,quando è morta la mia cagnolina ho pianto per giorni e ancora oggi dopo quasi 30 anni
ogni tanto mi guardo la sua foto ne parlo anche ai miei figli e gli racconto come era affettuosa ,
dai fatti coraggio vedrai che tutto passerà
un grande abbraccio
ps: via in un canile adotta un cagnolino, oltre che fare una bella azione forse ti aiuterà a superare meglio il tuo dolore come ti a detto anche malù
Account non Attivo (14-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (14-03-2011)
si è vero al mondo ci sono disgrazie più grandi,ma cio non toglie anche se in forma egoistica che ognuno sente il suo,figurati che anch'io ho una cagnetta che fà 14 anni,è diventata sorda ,non del tutto e ci vede poco ,purtroppo so che prima o poi se ne andrà,spero poi, quando ci penso piango ,perciò ti capisco benissimo,anche per me sarà uno strazio,se te la senti fai come ti hanno suggerito le altre vai al canile a prenderne un'altro,forse allieverà il tuo dolore
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Account non Attivo (14-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (14-03-2011)
Non ho mai avuto un cane ma mi piacerebbe molto; mi sono sempre accontentata delle coccole del cane di mio nipote.
Quando è morto ha fatto piangere tutti a casa, è stato duro arrivare a casa di mia cognata e non trovare lui sul vialetto che ci viene incontro a salutarci.
Ripeto, io non ho un cane ma so che la miglior cura è prendere il prima possibile un altro animale.
Non per sostituire nel tuo cuore la tua barboncina, questo mai.
Ognuno di noi ha il proprio dramma nel cuore che agli occhi degli altri può sembrare futile ma che ci fa malissimo, non ti preoccupare perchè non sei egoista e chi ti giudica così perchè non ti capisce sbaglia alla grande.
Un bacione
Account non Attivo (14-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (14-03-2011)
Non me ne parlare, mia cara! Ti capisco benissimo..non ti sto a raccontare tutti i miei dolori dovuti alla perdita dei miei adorati animalucci perchè ti farei rattristare ulteriormente, sappi però che non sei l'unica a sentirsi così. In quei momenti il dolore è devastante, se ci penso piango ancor ora.
Concordo con le altre crocettine sul fatto di prendere un altro animaluccio..nessuno si sostituirà al tesoro che sta scorazzando in prati lontani..ma a poco a poco, l'affetto per il nuovo animale smorzerà un po' il dolore causato dalla perdita.
Non ti sentire strana o diversa perchè soffri così, ciò denota una sensibilità che è da ammirare, così rara di questi tempi..
Ti sono vicina e ti abbraccio
Account non Attivo (14-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (14-03-2011)
ciao, ti capisco ho provato anche io un dolore simile, quando 4 anni fa la mia Camilla (pastore bergamasco) è stata investita da un'auto.
Era un sabato, al mercoledì ho preso James, il mio JackRussel, che ora spadroneggia in casa e anche nel nostro cuore.
Camilla però non l'ho mai dimenticata.
Non ti curare di chi non ti capisce, non hanno mai avuto un animale domestico molto probabilmente, prenditi un'altro cagnolino e riversa su di lui il tuo affetto...
Un abbraccio
barbara
Account non Attivo (16-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (14-03-2011)
Account non Attivo (16-03-2011), Francy77 (18-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (14-03-2011)
Sharon, non devi vergognarti del tuo dolore. Chi ha o ha avuto un animale ti comprende benissimo. Anch'io ho pianto quando è morto il mio cagnolone ormai vecchio e malato, e quando ho dovuto far sopprimere il mio gatto perchè incurabile non ti dico la pena, mia e dei miei figli. Visto che provi tanto dolore perchè per un periodo non fai la volontaria ad un canile, magari accudendo qualche altro animale la tua pena sarà minore. E poi magari troverai un altro cagnolino, che non sostituirà il tuo barboncino, ma ti darà tanto amore. Bacioni.
Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
I miei ricami - roshann
Il mio blog: http://ilgiardinocreativo.blogspot.com/
Account non Attivo (16-03-2011), sandra 24 (15-03-2011), sharon (14-03-2011)
Non so come ringraziarvi carissime tutte, grazie per le vostre parole, non immaginate quanto siano confortanti per me.
Mi sento meno sola e meno incompresa nel mio grande dolore. Vi sento vicine e so che mi capite.
Grazie Malù. grazie Manuela, grazie Nadia, anch'io ho senpre pianto pensando al giorno che il mio cagnolino se ne sarebbe andato, grazie per le tue parole.
Grazie anche a te Daniela, il vuoto che lasciano questi nostri amici è incolmabile.
Grazie Morgana, grazie Barbara grazie Roshann.
Grazie per i vostri consigli, forse mi lascerò conquistare da un'altro dolce amico, ma non subito.
Sto troppo male e non mi sento ancora in grado di dare, ma soprattutto ricevere l'amore grande che queste creature dolcissime sanno dare.
Vi abbraccio tutte con grande affetto
Sharon
Account non Attivo (16-03-2011)
Segnalibri