una notizia terribile,non ci sono parole per lenire il dolore delle famiglie coinvolte,un grande abbraccio
Stamattina, la trasmissione che stavo vedendo, alle 8.15 è stata interrotta per dare una grave notizia: attentato dinamitardo in una scuola superiore del brindisino!
Una ragazza di 16 anni ha perso la vita: poco dopo anche un' altra studentessa non ce l'ha fatta ed è morta durante l'intervento! Ci sono ragazzi feriti più o meno gravi...
Io davanti a queste notizie non ce la posso fare... e tutto quello che con grandi sforzi riesco a vedere rosa all'improvviso torna ad essere nero!
Prendersela con dei ragazzini è una cosa mostruosa: un attentato al nostro futuro! Quale mostro può aver fatto una cosa del genere?
Con tanta tristezza nel cuore il mio abbraccio va a tutte le famiglie coinvolte!
Fra.
Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
Stamattina ho saputo x caso quello che era sucesso, e subito é stato un cercare di capire se conoscevo ragazze che frequentavano quell'istituto. Si, le figlie di 3 amiche. E cercare di capire quello che era successo, se erano state coinvolte. Pensare allo stato d'animo dei genitori. Ho una figlia coetanea delle ragazze e quindi il coinvolgimento é stato ancora più profondo. Fortunatamente le ragazze sono arrivate chi prima, e quindi era già nell'istituto, chi dopo. E insieme al sollievo subito il dolore per le vittime, la solidarietà ai loro familiari. E cominciare ad aver paura per i propri figli, pensare: si ripeterà? E dove? Non si può vivere così, come in un tempo di guerra. Non é giusto né per noi, né soprattutto x i ns. figli. E' rettibile sentirsi impotenti e oramai riconoscere che non esistepiù nessun posto dove sentire i propri ari al sicuro. Prego xché la ragazza che ancora é in sala operatoria ce la faccia. Ma sono sicura che le cicatrici fisiche forse passeranno, ma quelle spirituali, aver visto la morte, saranno indelebili. Spero solo che la vita dia a questi ragazzi la forza necessaria per superare questi atroci momenti.
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
milla che tristezza e che dolore! Fortunatamente hanno smentito la notizia della morte dell'altra ragazza! Sarò a brindisi per le 18! NOn so se serva a qualcosa... ma è un modo per farci sentire contro quest'orribile delitto!
Le offese sono molto umilianti per chi le fa, quando non riescono ad umiliare chi le riceve.
milla (19-05-2012)
E' terribile.
Sono queste le prime ed uniche parole che mi sono salite alla bocca sentendo la notizia.
Stamattina come poco fa al tg.
Certo che è terrorismo! Poi vatte alla pesca di che tipo ma solo di terrorismo si può trattare.
Mettere una bomba davanti alla scuola all'orario di entrata come lo volete chiamare?
Il mio pensiero va alle famiglie coinvolte e a quella ragazzina che ancora lotta per sopravvivere.
Ho il cuore veramente triste.
Stasera in molti paesi limitrofi di Brindisi ci sono state manifestazioni improvvisate a sostegno delle vittime e delle loro famiglie. Nel mio, in piazza, c'era un gruppo di persone riunitosi a seguito di un tam-tam. Un piccolo palco allestito all'ultimo momento con uno striscione fatto da tante bandiere della pace e la scritta "Latiano si stringe attorno alle vittime". C'erano molti ragazzi. Hanno parlato le diverse rappresentanze politiche e religiose. Melissa é stata definita, a ragione, una martire. Martire inconsapevole di una guerra che neanche sapeva esistere. Ha pagato con la vita l'odio di persone che neanche conosceva e di cui non condivideva nulla. Questi assassini hanno voluto colpire proprio una scuola xchè così hanno voluto minare la sede della cultura. Dove c'é cultura c?è amore x il dialogo, la democrazia, la giustizia. E hanno colpito il futuro. Il nostro, quello dei nostri figli. Una ragazza ha detto "Ci hanno tolto i nostri sogni". Sarà difficile ora da lunedì riprendere il ritmo delle giornate, perchè per noi genitori non sarà più solo aspettare i ns figli, sapere se hanno preso o no un buon voto. E per i ns figli non saraà più andare in un luogo dove la cosa peggiore che si potevano aspettare era una nota sul registro. Da lunedì, anzi da oggi, ci tocca rivedere tutta la ns vita con una nuova prospettiva, insegnare ai ns figli che non bisogna aver paura, che la paura ti toglie la dignità dell'essere persona. Ma quanto é difficile fare questi insegnamenti con il cuore che ti si stringe in una morsa....
Ho partecipato a
SAL addobbi natalizi, SAL impariamo a fare il portaaghi, SAL M. Sherry,Swap strofinaccio, SAL stellina, SAL impariamo a fare la vide-poche, SAL compiti delle vacanze pensando al Natale, SAL creiamo insieme il biscornu con le perline, SAL calories christmas,SAL impariamo a fare le palle di natale 2; SAL impariamo: aspettando pasqua coniglietto di feltro.
Sto partecipando a:
Hai perferttamente ragione.
Che tristezza,dove stiamo arrivando! in questo mondo malvaggio,dove non possiamo mandare piu' con tranquillita' ,i nostri figli a scuola,i nostri politici dovrebbero riflettere ,su quello che sta succedendo ,la perdita di un figlio ,è il dollore piu' grande che una mamma debba sopportare,un bacione a tutte voi Beffy
Beffy "La vita è preziosa, abbine cura".(Madre Teresa di Calcutta)
Segnalibri