Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
ciao aimiy!
in effetti non riesco a trovare delle lezioni di base sul punto croce. ad esempio ora vorrei iniziare a fare un quadretto e mi domando con quanti fili si ricama? Io sul precedente lavoro li ho utilizzati tutti, ma la signora del negozio che me li ha venduti mi diceva di usare solo un paio. E poi da che parte si inizia? Come si fa quando c'è uno spazio?
ho trovato qualcosa qui:
Trucchi e Suggerimenti
ma si parla di punti già più difficili.
tu hai trovato qualche link/sito?
per evitare gli errori che fatto io in passato ti consiglio di centrare il lavoro sulla stoffa. A me da un lato la stoffa eccedeva dall'altro era abbondante. Si ricama di solitoa filo doppio. Fai un gugiata di 70 cm. di un solo filo infila a doppio nell'ago e usa il cappio che si forma per fermare il primo punto il filo resterà fermo e non ci sono nodi. Stò cercando in casa un libro per principianti dammi un pò di tempo ora c'è il marito che ciondola ti allego qualcosa intanto, fammi sapere. non hai mai ricamato prima?
ciao aimiy
ho trovato ancora qualcosa ma forse è meglio se inizi e poi chiede man mano che ti serve aiuto, perche non sempre, ad esempio si ricama come è descritto sui giornali, nel senso che se si usa lo stesso colore per molte crocette si fa prima tutta " l'andata " verso destra e poi si " chiudono tutte con il ritorno per un dietro " pulito " Soprattutto per le cose il cui dietro è a vista: bavaglini, lenzuolini e per evitare spessori. Ma è tutto semplice ci vuole passione e un pò di pazienza all'inizio.
- hurra!!!
Ho trovato quello che cercavo.. aspetta che sposto qualche ragnatela .. spero che ti aiuti.
Ultima modifica di aimiy; 06-07-2011 alle 18:47 Motivo: aggiunta
ciao aimiy
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" - Charlie Chaplin
Un'amica non è mai così lontana da non poter essere raggiunta.
Le "megghyne" sono come il reggiseno: vicine al cuore e sempre pronte a sostenerti!
Meglio vivere d'istinti e d'istanti, che distinti e distanti...
I miei album:
http://www.megghy.com/forum/members/...tti-portafedi/
http://www.megghy.com/forum/members/...natale-e-vari/
http://www.megghy.com/forum/members/...occhi-nascita/
grazie Elena e grazie Nonnamiry ^^
cara aimiy, ti ringrazio per tutti gli allegati che hai messo, me li studio con calma domani. a dir la verità non ho capito bene nemmeno come si inizia, io finora iniziavo cercando di bloccare il filo che avanzava dietro la tela sotto le lineette verticali che si formavano. cmq in effetti non ho mai ricamato prima d'ora ^^;
Segnalibri