ciao,piacere io sono Anna,trovo che la creatività sia una cosa bellissima,personalmente anch'io a volte trovo noioso seguire gli schemi e li modifico a mio piacimento
Ciao a tutte!
Sono nuova di questo blog, ma ho già visto un sacco di sezioni interessantissime.
Sono nuova anche nel mondo del punto croce .... anzi diciamo del ricamo e degli hobby femminili in genere.
Devo dire che attività come cucire, lavorare a maglia e company mi hanno sempre annoiata da morire, insomma io ci ho provato avendo una mamma e una nonna bravissime in tutte queste cose, ma non mi sono mai piaciute. Insomma sono la classica ragazza/maschiaccio che predilige le attività maschili piuttosto che cucinare e ricamare.
Ricamare: qui ho tirato troppo il filo, qui è troppo molle, il ricamo non è uniforme, bisogna farlo un po' a occhio uffa che stress!
Ad un tratto però mi sono imbattuta nel punto croce ..... caspita che figata, quadrettini da seguire, mille fili da utilizzare e un mare di cose da fare.
Manco a dirlo non mi piacciono gli schemi e i lavori classici, preferisco far cose un po' più originali .... anche i filati che uso non sono sempre convenzionali, per non parlare della tecnica ... tutta mia, non mi soddisfa lo schema canonico col retro perfetto (che noia).
Insomma faccio un punto a croce un po' indisciplinato ... come piace a me!
Ciao Cippi, benvenuta fra noi....................... non importa come si crea,l'importante è che il risultato dia soddisfazione a chi ha creato; per quanto riguarda il tipo di hobby qui sul forum c'è solo l'imbarazzo della scelta! Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Ciao è un piacere averti qui con noi!!
Benvenuta nel nostro gruppo, io sono Patrizia!!
Volevo invitarti, per poter conoscere meglio il forum, a leggere qui delle importanti indicazioni che certamente ti saranno di aiuto:
Annunci - Ciao ...mi presento
Non preoccuparti per il retro perfetto...anche a me non riesce!! Cerco di essere il più ordinata possibile in base alla mia logica e sopratutto cerco di sentirmi soddisfatta realizzando qualcosa!! Buone crocette e bellisime realizzazioni insieme a noi!
Ti auguro una serena permanenza e grazie fin da ora per la tua collaborazione
A presto!
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
Segnalibri