Aloha, fataromantica!!!
Se ti risulta difficile seguire lo schema,per prima cosa lo devi stampare poi puoi con una matita cancellare man mano quel che hai già ricamato, così hai sempre la situazione sotto controllo!!
Serena serata!!
Grazie infinite a tutte quante per il vostro caloroso benvenuto e per tutti i suggerimenti che mi avete fornito! Mi sono detta: finalmente una sentita e vera solidarietà fra donne (ci vuole proprio)! Scusatemi se non ho risposto prima ma non riuscivo a ritrovare la pagina, ecco... (che imbranata eh!) Ho iniziato a crocettare e mi sono accorta che seguire gli schemi non è così facile... Non ridete ma quando facevo il mezzo punto su tela stampata era tutto moltooo più semplice!
Beh, via, mi sfiderò, poi saprò dirvi cosa salterà fuori )
Buona serata a tutte!!
fataromantica (24-03-2011)
Grazie Malù, tu dici di stampare lo schema, ed è quello che ho fatto, però io dicevo stampare direttamente sulla stoffa... Uhm... forse voglio rendere la cosa troppo facile?
Perchè i quadri a mezzo punto vengono quasi sempre eseguiti su tela prestampata e i lavori a crocette invece no? Scusami, se la mia domanda potrà sembrarti sciocca, ma sono completamente ignorante su questo tema. Buona serata! Ciaooo
Ciao Fataromantica e benvenuta sul forum................ spero che ti troverai bene qui con noi! Buone crocette ........Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
fataromantica (30-03-2011)
Grazie per aver risposto...
Dunque, è solo per i costi aggiuntivi che non conviene stampare su tela aida?
Capisco che può essere una spesa noiosa da fare, ma se non ci sono altre contro indicazioni, a me sembrerebbe di recuperare molto più tempo... (e se consideriamo che il tempo è denaro, chissà se alla fine converrebbe buttare due soldini in più!) Poi mi chiedevo se potrebbero rivelarsi utili fogli per stampante da poter applicare su stoffa semplicemente passandoci il ferro da stiro...?
Io sto ricamando ma vi assicuro che contare i punti sullo schema è davvero faticoso! Poi, almeno a me, non viene precisissimo il lavoro perchè alla fine i punti non combaciano mai perfettamente..
Hai ragione che i buchini nella stoffa aida ci sono, ma io dicevo che il tempo impiegato per seguire lo schema e contare i punti da fare raddoppia, non credi?
Ho certamente diviso lo schema in più parti, e sono stata attenta alla dimensione di ogni singolo quadretto, che combacia perfettamente con i quadretti della mia aida, anche se noto che non corrispondono mai quando ci vado a ricamare sopra. Rimane comunque il fatto che devo perderci un sacco di tempo in più per contare i punti da fare, e sempre con la paura di sbagliare!
Mi chiedevo quanto sarebbe più semplice stampare direttamente sulla stoffa, evitando così di seguire lo schema, e rendendo il lavoro molto più semplice e preciso.
Spero di essere stata più chiara ))
Aloha!!
Ho capito da subito qual è il tuo problema...
In tanto tempo che ricamo e in più di due anni di forum non ho mai trovato nessuno che avesse questo tipo di difficoltà e facesse una proposta come la tua!!
Se per te è più semplice... devi trovare qualche posto dove fanno questo tipo di stampa... magari dove stampano le magliette con quello che tu vuoi... Non conosco altro modo per farlo!!!
A presto!!
fataromantica (01-04-2011)
Segnalibri