Originariamente Scritto da
Lo Scrigno di Paola Ciao mangiadeifili grazie per l'accoglienza! Non preoccuparti, anche per me era sconosciuta fino ad 1 anno fa, nonostante che e' da diversi anni che esiste e mi sono accorta facendo i mercatini che pochissime persone la conoscono, e' proprio un peccato perche' si possono realizzare veramente delle bellissime creazioni. Praticamente e' una pasta modellabile, chiamata anche porcellana fredda composta principalmente dalla colla vinilica, poi amido di mais, olio di vasellina, succo di limone o in assenza, l'olio essenziale di limone, che si puo' sostituire con l'olio essenziale di lavanda a secondo di quello che si deve realizzare. Alcune persone aggiungono la polvere di ceramica, credo per rendere meno elastica la pasta e quindi piu' somigliante alla ceramica, ma anche senza vengono lo stesso bellissime. Mi entusiasma molto l'idea di creare con le proprie mani, mi da molte soddisfazioni..sono contenta di averti fatto conoscere questa "pasta". Spero di averla descritta bene..
Ciaoo e buona serata!
Segnalibri