Ciao Ricky e benvenuto tra noi
1 abbraccio
Buongiorno a tutte, mi chiamo Riccardo ed ho 29 anni. Scrivo dalla provincia di Bologna e ricamo da quando ero piccolino!
Realizzo quadri ed arazzi a mezzo punto e punto croce, esclusivamente con lana Elizabeth Bradley.
Mi manca poco per completare "il gigante":
Ha richiesto grande fatica, per dimensioni e complessità! Gli ho triplicato i colori di base, variando numerose cose... Ne sono molto fiero!
Mi sono iscritto al forum perchè vorrei confrontare tecniche e idee. Conoscere altre persone appassionate come me e per potersi scambiare consigli!
Un salutone a tutti,
Ricky
Mai avere pregiudizi Ricky ... se una ragazza può fare il meccanico, perché un ragazzo non potrebbe avere la passione peri l ricamo?
A proposito, complimenti, hai fatto un lavoro meraviglioso a quel che vedo...... Ben arrivato, dunque, e buona permanenza qui sul forum. Marina
Marina :maglia:
E' importante non limitarsi ad aiutare qualcuno per dovere o per diletto.
Se lo si fa con amore e compassione, con un sorriso e con parole gentili,
si procura di certo una gioia agli altri.
L'atto in se stesso può sembrare identico,ma i benefici che esso comporta sono infinitamente superiori.
(Dalai Lama)
Ciao Riccardo è un piacere conoscerti e averti qui con noi!!
Benvenuta nel nostro gruppo, io sono Patrizia!!
Volevo invitarti, per poter conoscere meglio il forum, a leggere qui delle importanti indicazioni che certamente ti saranno di aiuto:
Annunci - Ciao ...mi presento
Ti auguro una serena permanenza e grazie fin da ora per la tua collaborazione! Complimenti per il tuo lavoro sei bravissimo.
A presto!
Aloha Riccardo,
sono della provincia di Bologna anch'io!!
Sono un'insegnante in pensione, ai miei scolari, maschi e femmine, ho sempre insegnato a lavorare a maglia, all'uncinetto e a ricamare... Figurati che con un gruppo di classi abbiamo ricamato un arazzo suddiviso in quadrati, ognuno ne ricamava uno, con un presepe disegnato appositamente da un collega, io avevo insegnato doversi punti, loro ne hanno ''inventati'' a loro piacimento, poi lo abbiamo assemblato, erano gli anni 80, lo abbiamo venduto per un milione che abbiamo offerto all'UNICEF!!
Trovo che il ricamo, il lavoro a maglia o all'uncinetto o qualsiasi hobby creativo, sia importante nella vita di una persona, aiuta a liberarci dallo stress!!
Con simpatia ti do il mio....
Serena giornata!!
PS: Sei bravisssssimo!!!
Ultima modifica di Account non Attivo; 20-05-2011 alle 09:41 Motivo: aggiunto PS
Ciao!
Sono della provincia di Bologna anche io
Ma sei bravissimo!!! Io ho un quadro a mezzo punto (90 cm x 60 xm) che giace fermo da un pò... con il filato che mi hanno dato col kit mi trovo un pò in difficoltà (il classico cotone lanato) e lo sfondo mi crea un pò di problemi, a volte confondo i colori (verde scurissimo e nero).
Benvenuto nel forum, vedrai che ti troverai benissimo!
Segnalibri