posso provare!!! Ho già in mente qualche cosa... anche il mio era un due pezzi... sono più comodi, quando alzi le braccia devi alzare solo il corpetto e non ti porti dietro il peso della gonna. Ci sono due tipi di negozi di abiti da sposa: quelli che li vendono soltanto e gli atelier che li fanno direttamente e come pare a te. La differenza sostanziale è che (al contrario di ciò che si pensa) l'atelier è meno caro perchè facendolo direttamente la titolare del negozio non ci sono intermediari da pagare!!! Io ho fatto così: sono andata in un atelier con il disegno e ne ho provati alcuni simili al disegno ed anche altri per farmi un'idea e togliermi ogni dubbio. Poi dal modello che avo addosso ha apportato tutte le modifiche del disegno. è stato bello perchè anche la sarta era contenta di lavorare così (visto che era prima volta che le accadeva)... spesso, diceva, arrivano ragazze senza idee e con la pretesa di star bene con qualunque cosa... un altro consiglio che ti dò è che se ti sposi in chiesa mi raccomado le spalle coperte: il bustino fallo pure senza maniche oppure senza spalline ma una stola sopra è sempre meglio per rispetto al luogo e per evitare problemi con il prete!!! Io ho preferito le maniche perchè una stola la trovo impegnativa e non volevo sentirmi impacciata. Il velo l'ho voluto corto ed applicato basso per essere più libera visto che era un rinfresco in piedi. le tovaglie erano intonate al vestito avorio e blu e pure la decorazione della torta: un aereo blu e bianco di polistirolo con due sposi a bordo! Abbiamo cercato di personalizzare il più possibile ogni cosa. Abbiamo lasciato liberi gli amici di scegliere i canti per la Celebrazione ed io e Ale alla fine della comunione abbiamo fatto una sorpresa a tutti gli invitati: lui ha suonato ed io ho cantato l'Ave Maria... lacrime lacrime lacrime... non se l'aspettava nessuno... l'ho cantata a tanti matrimoni di tanti estranei non potevo non cantarla al mio!!!
Segnalibri