Lella, periodicamente combatti con questo sistema o sbaglio?
Meno male che la cocciutaggine (nel senso buono della parola) ti ha portata ad una soluzione.
Comunque anche per me parlavate arabo o........in codice?
Ciao, buon lavoro!
Love (04-02-2012)
Ohhhhhhhhh no, ragazze, vi prego, abbiate pietà
E' da tantissimo tempo che non sapevo contro chi dirigere le mie "maledizioni", quindi sono andata a documentarmi e oggi ho saputo finalmente contro chi indirizzarle.
Le ho spedite tutte verso un certo Mark Shuttleworth, imprenditore sudafricano, che ha avuto la bella idea di inventare i sistemi Ubuntu, distribuiti dalla Linux!!!!
UBUNTU, in lingua africana, dovrebbe significare
"io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti".
Vabbè, dai, abbiamo imparato cose nuove e possiamo persino ritenerci soddisfatte di affrontare certe sfide, specialmente alla mia età.
Per quel poco che ci ho capito, sarò in grado di dare una mano a qualcun'altra.
Nadia, lo installiamo il Chrome?
Grande Lella !!!!
sei stata bravissima !
direi che tu possa di certo metterlo , e'molto piu' snello e sentirai meno la pesantezza del sistema piu'avanzato , e si , non hai tutti i torti , ogni successiva distribuzione assomiglia sempre piu' a win , diventando sempre piu' user-friendly , ma purtroppo piu' pesante
mettilo mettilo ^_^
metti quello da gestore , non da una pubblicita' sul browser che usi ...
buon lavoro !!!
Love (04-02-2012)
per Alisanna : ubuntu ( kubuntu ) lucid 10.4 e' il sistema operativo che stiamo usando al momento io e Lella !!
lei ubuntu io kubuntu
il cuore del sistema e' lo stesso , ma sono diverse le interfacce grafiche tra quel cuore e il resto
il suo ubuntu usa gnome , il mio kubuntu kde
ma sono praticamente identiche , possiamo usare gli stessi identici programmi
e ...
ok ok per ora basta ^_^
Lella per farti avere una cosa davvero leggera avrebbero dovuto metterti una debian con gnome e solo le cose essenziali , come dicevo prima ubuntu contiene di suo davvero una mole di cose immane rispettto anche solo pochi anni fa !!
ancora bravissimaaaa
Love (04-02-2012)
Nadia, ora vado a vedere come fare per installare Chrome, poi, finalmente, vedrò se riesco a tornare al mio vecchio amore e cioè postare qualcosa e navigare in giro per il mondo con le pagine estere tradotte automaticamente.
Se nel frattempo alla carretta non gli piglia qualche altra sincope, direi che ho tutto quel che mi serve.Corrooooo.....
PS: parte del mio archivio è da tempo immemorabile travasato e conservato in qualche anfratto dell'università perchè i dottorini avevano svuotato la zucca di ogni suo contenuto prima di resuscitarla.
Con questi scapestrati....chissà che fine avra fatto e chissà mai se mi ritornerà a casa
Segnalibri