Love (05-02-2012)
Love (05-02-2012)
Love (05-02-2012)
Pensavate che fosse finita? Beh...ci siamo sbagliate! Ecco il problema domenicale.
Nadia, parliamo oggi della funzione rename ossia rinominare i files.
Bene, ho notato che mi consente di farlo una immagine per volta, mentre se vuoi rinominare le immagini di un libro o di una rivista, magari 100 pagine insieme, la funzione...non funziona ( e ti pareva!!!!)
Rinominare ad una ad una certo pagine, mi fa pensare al suicidio, si fa prima
Le migliori informazioni si trovano facendo la ricerca in inglese, quindi ho digitato "how to rename more jpg files in ubuntu" mi sono comparsi parecchi comandi strani e lunghissimi da dare al terminale, uno diverso dall'altro, qual'è quello giusto da dare, prima che io sovverta tutto il sistema?
Non ne posso piùùùù, ne esce una al secondo!
Lella , una cosa piu' semplice di un tale comando no ?!?
io entro nella cartella che contiene i file , poi li seleziono tutti e gli do il comando rinomina , scrivo il nuovo titolo e il prog aggiunge la numerazione da se °_°
non dirmi che a te non lo fa !!!!
tieni .. una camomilla dai ..........
su su , una volta che e' a posto non ti manchera' win !!
Ultima modifica di bluenady; 05-02-2012 alle 15:32
Abbiamo smanettato un'altra oretta...
Santa Nadia, dovrei farti un monumento!!! Siccome dal tuo shottino si legge Dolphin, mi son chiesta "e cosa sarà mai?"
così sono andata a cercare sto delfino e l'ho installato.
Guarda qui il mio shottino, ora posso rinominare in massa!!!!!!
PS: 10 minuti fa sono rientrati i miei "delinquenti" a cui ho raccontato le mie ore di incub-untu e loro, per tutta risposta al mio accorato racconto, hanno detto ridacchiando:
"mamma, siccome tu tendi ad incartapecorirti, dovresti ringraziarci perchè ti aiutiamo a tener freschi ed in allenamento quei pochi neuroni che ti son rimasti!!!!!"
Invece di ucciderli li ho accolti con torta allo jogurt e caffè
evviva !!!
Lella sei speciale !!
lascia stare quegli ingrati ^_^ lascia che si rimpinzino con la merenda ..
non ci avevo pensato , non conosco molto gnome , e il "delfino" e' il gestore di file predefinito in kde , non immaginavo ci potessero esser differenze con quello di gnome ... ( nautilus ?!?)
bravissima !!!
Love (05-02-2012)
Segnalibri