Grazie a tutte. Davvero belli!
Ciao!!!!
Volevo chiedere se qualcuna di voi ha qualche schema riguardante la tecnica della broderie suisse, che, a mio avviso, è una tecnica molto fine.
Vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilità che, a quanto ho potuto constatare, è molto grande anche quando si spinge verso i sentimenti e gli umori quotidiani.
Grazie e ciao.
Babyna
Ciao,mi sono iscritta da poco e solo oggi ho notato questa discussione.La broderie Suisse piace anche a me.Nella versione spagnola ,e dei paesi sudamericani dove questo tipo di ricamo è molto diffuso,si chiama punto espanol .Su internet puoi trovare tantissimi schemi,su Pikasa e su blog e siti da cui puoi scaricare.Sono nuova nel forum e non so se posso postare i link,ma se navighi con un po' di pazienza...trovi quello che ti serve.
marab (14-05-2013)
Ragazze sposto questa discussione nella sezione giusta "altri ricami" qua' siamo in cucito creativo.
Alvy posta pure i link qua' Links nell'apposita sezione.
Giovanna
ciao ragazze, vi volevo far vedere un nuovo ricamo in realtà conosciutissimo con il nome broderie suisse, a me è piaciuta molto l'idea, l'anno scorso alla fiera di roma acquistai anche un piccolo kit per eseguirlo, rimasto a lungo nel cassetto, dovendo impegnare con qualcosa le mie notti lavorative, mi sono messa a farlo seguendo le istruzioni dello schema, qui non c'è nessuno che lo fa, ma per la semplicità con la quale vengono dimostrati i punti da usare non è stato difficile anche se per la prima volta portare a termine due piccoli cuscinetti che ancora devo assemblare, ma non sto nella pelle voglio farvelo vedere subito...
ciao baci a tutte...
nelle prime foto il punto base, puntocroce doppio...
Segnalibri