anietta (26-09-2011)
per eseguirlo si parte dal quadratino più scuro...comunque magari se funziona lo scan vi posto la guida, per ora accontentatevi del mio passo a passo, mediocre...
qui in queste foto si nota il secondo punto base del ricamo che è il punto filza, di seguito il terzo punto il cerchio che si esegue doppio, si procede completando il ricamo seguendo lo schema...
anietta (26-09-2011)
ed eccoli tutti e tue finiti non ancora assemblati, appena assemblo posto...
è molto semplice realizzarlo, come in tutte le cose solo tanta pazienza ci vuole, ma è da provare è molto rilassante...
sulla rivisata ricamare prende sempre più piede questa tecnica, ed ho visto che in quella di questo mese sono state messe delle tovaglie, bellissime, devo trovare la stoffa ed eseguirle mi è piaciuta molto....
mi riservo questo spazio allora per postare i miei lavori di broderie suisse...ciao baci a tutte...
Ultima modifica di didi; 14-06-2011 alle 20:18
Belli Didi!
Mi piace questo genere di ricamo...Ho provato anch'io e non è per niente difficile...basta un po' di pazienza e il risultato è garantito!
Aspetto i toi prossimi lavori... Un bacio.
didi (15-06-2011)
Ciao Didi!
Mmmhh, ma lo sai che è interessante questo tipo di ricamo? Il risultato è molto fine ed elegante..e tu sei stata davvero brava, complimenti!
didi (15-06-2011)
<--- IL MIO BLOG I miei schemi----Elenco miei schemi
ricami fatti con i miei schemi --- I miei lavori
“Ci sono giorni pieni di vento, ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di lacrime, e poi ci sono giorni pieni d’amore che ti danno il coraggio di andare avanti per tutti gli altri giorni.”Romano Battaglia
didi (15-06-2011)
ciao Didi, anche a me piace molto questo ricamo e poco tempo fa ho fatto un sal sul mio blog
dove ho spiegato diversi punti passo a passo...se ti va di dargli un'occhiata ti lascio il link
della prima tappa: cucicreando: 1° tappa sal broderie suisse
buona serata
Rebe
bravissima Debbie anche io vorrei provarci...chissà fra poco vi farò vedere anche io qualcosa
Slumps are like a soft bed. they're easy to get into and hard to get out of.
I miei lavori____I Miei Schemi_____Il mio blog___Il mio Uncinetto
Dare troppa fiducia ad una persona equivale a legare una parte di se stessi ad essa... e quando questa persona ci deluderà, questa parte di noi verrà strappata via... però forse è meglio che sia andata così... ci siamo resi conto di come è realmente!!!
didi (15-06-2011)
didi (15-06-2011)
Segnalibri