Floriana ......ma è la stessa che si usava per duplicare i fogli scrivendo a macchina? Se è la stessa qui si trova.
Ciao a tutte!
Qualcuno mi sa dire se esiste ancora la mitica carta da ricalco a mano, quella carta carbone un po' plasticata, bleu, per riportare i tracciati da ricamare sul tessuto?
Io , qui in città , non riesco a trovarne...
Se qualcuno ne è in possesso o sa dove trovarla, mi contatti, per favore: ci accorderemo su prezzo e spedizione
Grazie
floriana
Ciao, c'è sia nera che blu, entrambe lucide, quelle che non sporcano quando le tocchi. Si trovano nelle cartolerie. non in tutte, ma le grosse cartolerie le hanno ancora. Io ne ho un pò nera però sono fogli formato A4. Che tipo di disegni devi ricalcare? Io uso tanto la matita termica per le cose veloci o la punzonatura e la polvere per disegni grandi. Se vuoi la prossima settimana faccio un giro e sento se qui da me si trova ancora, eventualmente fammi sapere. A presto, Giulietta
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Ciao Anietta, vedo che questo è il tuo primo messaggio, ti consiglio di passare dalla sezione "ciao crocette, mi presento" dove potrai raccontare qualcosa di te e ricevere il nostro benvenuto.
La matita termica è utilissima, è una semplice matita blu con la quale ripassi il disegno e col ferro (come si fa con i decalcabili) lo fissi sul tessuto.
In genere si trova nelle mercerie ben fornite, oppure la puoi acquistare qui
Uncinetto Ricamo Lavori Maglia Bambini Scuole Mani di Fata
un abbraccio, Giulietta
![]()
il mio blog http://hilda-bastaunfilo.blogspot.com/
"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Roberto Benigni
Segnalibri