Per la tecnica posso dare nessuna spiegazione
forse è pure"inutile" come tovaglietta,ma è lavorato bene,bene
puoi usare anche come centrino in cucina
non intendevo che la tovaglietta è inutile, anzi questa è una delle poche cose che posso usare, mi riferivo più che altro alle lenzuola ad intaglio che solo al pensiero di stirarle mi viene un patema d'animo oppure a tutti quegli asciugamani in lino che non assorbono un cavolo, o a quelle vestaglie che non userò mai perchè o troppo piccole o troppo grandi, nessuna che abbia la taglia giusta... XD
Sei sicura che l'abbia ricamata tua nonna ?Non vorrei fare la saputella ma io ricamo da tempo e ho forti dubbi che sia un ricamo fatto a mano .Lo si dovrebbe vedere meglio sul retro dove i passaggi del ricamo ,se è eseguito a macchina ,si notano di più .Spero che questa mia ipotesi non ti deluda o sia fraintesa perchè sono del parere che comunque questa tovaglietta rimanga sempre un caro ricordo ,in qualsiasi modo sia lavorata .
Ciao Lora.
Come ti capisco....Ho anche io una parte del corredo (ai miei tempi era d'obbligo ! ) che non utilizzo e che mi prende la metà dell'armadio per nulla....Se penso a quanto tempo ho perso a fare sfilature, intagli e cifre......Ma sono ricordi e sono contenta quando li vedo ben piegati, un po' ingialliti .... Mia madre aveva i lenzuoli giganti: il letto 180cm. + 40cm per i bordi....e ho dovuto fare lo stesso.... Se penso che qui in Francia i letti sono di160cm. e che le federe sono quadrate 63X63cm. come vuoi che li utilizzi.....??????. Ma sono sempre ricordi come per te gli asciugamani che non asciugano o i lenzuoli da mettere in lavatrice uno alla volta perché prendono troppo spazio... Baci . Gabi
Segnalibri